I 20 videogiochi più attesi del 2018

I 20 videogiochi più attesi del 2018

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Dreams

publisher: Sony Interactive Entertainment
software house: Media Molecule
piattaforme: PS4
data di pubblicazione: 2018

Dreams è un interessante progetto in mano a Media Molecule (LittleBigPlanet, Tearaway) rivelato inizialmente all'E3 2015. Il gioco permette di modificare i personaggi proprio come farebbe uno scultore. In pochi minuti quindi possiamo ricreare un Clicker, personaggio di The Last of Us, oppure un robot di The Playroom.

I giocatori possono manipolare oggetti e personaggi afferrandoli e tirandoli servendosi di un controller DualShock 4 o della periferica PlayStation Move. Si interagisce impersonando un "imp", personalizzabile nelle espressioni, e più "imp"/giocatori potranno ritrovarsi a operare all'interno dello stesso scenario.

Ci saranno dei livelli di gioco corrispondenti a sogni, collegati tra di loro da porte e altri tipi di ingressi. Nei livelli con i sogni gli "imp" potranno prendere il possesso dei personaggi presenti e rivivere il sogno in prima persona. Ci saranno degli enigmi da risolvere sfruttando le abilità dei personaggi posseduti e si potranno raccogliere degli oggetti da usare poi per abbellire ulteriormente le creazioni, utilizzabili a loro volta come sogni.

Le creazioni possono partire completamente da zero o da livelli e oggetti di gioco precostituiti. Alla fine del lavoro, inoltre, possono essere condivisi online.

Un titolo onirico e per molti versi originale, che punta sulla voglia di creare e innovare del pubblico di PlayStation 4, portando a un nuovo livello alcuni concetti di gioco già alla base di LittleBigPlanet. Media Molecule saprà ancora una volta anticipare i desideri di intrattenimento del pubblico di oggi?

 
^