I 20 videogiochi più attesi del 2018
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018
di Redazione pubblicato il 16 Gennaio 2018 nel canale VideogamesMetro Exodus
software house: 4A Games
piattaforme: PC, PS4, Xbox One
data di pubblicazione: Q4 2018
Rivelato per la prima volta alla press conference Microsoft all'E3 2017, Metro Exodus sarà il terzo episodio della serie di videogiochi Metro basata sui romanzi di Dmitry Glukhovsky. Lo hanno preceduto, infatti, Metro: Last Light e Metro 2033. Il gioco è sviluppato ancora una volta dalla software house ucraina 4A Games che si avvale del motore grafico proprietario 4A Engine. Lo sviluppo è iniziato nel 2014 e uno studio con sede a Malta supporta lo studio principale di Kiev.
Metro Exodus fonde gli elementi tipici dei due giochi precedenti, ovvero principalmente il gameplay basato sugli oggetti di fortuna, a un mondo di gioco più ampio. Sembra per questo più uno S.T.A.L.K.E.R. che un Metro, con 4A Games, il team ucraino già alla base dei due predecessori, che è comunque formato da alcuni veterni di GSC GameWorld che avevano lavorato proprio a S.T.A.L.K.E.R.
Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati, hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Ma ora, nei panni di Artyom, il giocatore dovrà lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.
I giocatori saliranno a bordo dell'Aurora, una locomotiva a vapore pesantemente modificata e si uniranno ad un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di una nuova vita a Est.
Si parla di sandbox survival nel senso che la storia collega il gameplay del classico Metro con nuovi enormi livelli non lineari. Ci ritroviamo ancora una volta nel mondo selvaggio della Russia post apocalittica, ricreata con cicli giorno/notte e clima dinamico. Il giocatore ricerca e fabbrica sul campo per personalizzare l'arsenale di armi fatte a mano e ingaggia combattimenti all'ultimo respiro con nemici sia umani che mutanti.
Le decisioni dei giocatori hanno conseguenze, e nello specifico determineranno quali compagni sopravviveranno al viaggio.