I 20 videogiochi più attesi del 2018

I 20 videogiochi più attesi del 2018

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Detroit: Become Human

publisher: Sony Interactive Entertainment
software house: Quantic Dream
piattaforme: PS4
data di pubblicazione: Q1/Q2 2018

Si è parlato molto poco nell'ultimo periodo del nuovo progetto di David Cage (Omikron The Nomad Soul, Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond Due Anime), ma il 2018, a scando di sorprese, deovrebbe essere l'anno buono per Detroid: Become Human.

Racconterà la storia di Kara, un robot senziente che è accidentalmente sfuggito allo smantellamento e adesso vaga per il mondo reale. Kara andrà in giro per Detroit alla ricerca del significato della sua esistenza, in quello che sembra configurarsi come uno scenario simile a quanto vissuto nel suggestivo film Ex Machina, del quale potrebbe considerato come una sorta di seguito giocabile.

Detroit Become Human è sviluppato da Quantic Dream, la software house parigina diretta da David Cage, uno dei più immaginifici creatori di videogiochi. Cage e Quantic Dream ci hanno abituato a quelli che si potrebbero definire "drammi interattivi" e che hanno strappato più di un'emozione.

C'è grande attesa su questo gioco non solo per verificare come Quantic Dream sia riuscita a ricreare Detroit e come si possa interagire con la metropoli, ma soprattutto per come Cage sia riuscito a riprodurre questo complesso rapporto tra intelligenze artificiali ed esseri umani, tanto precise e analitiche le prime quanto impulsivi e imprevedibili i secondi.

La trama del titolo si concentrerà sulla vita di vari personaggi oltre a quella di Kara, l'adroide già visto nell'omonima demo tecnologica, una delle più apprezzate tra quelle realizzate da Quantic Dream. Kara, intrepretata dall'attrice Valorie Curry, è un androide fuggito dopo la sua costruzione, dotato di coscienza artificiale e in grado di provare emozioni umane. Essendo un androide autonomo, però, faticherà a trovare il suo posto nella società.

Detroit: Become Human presenterà un sistema di scelte simile ai giochi precedenti di Quantic Dream, dando spazio così a finali multipli e sviluppi della trama molto differenti.

 
^