I 20 videogiochi più attesi del 2018

I 20 videogiochi più attesi del 2018

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Kingdom Come: Deliverance

publisher: Deep Silver
software house: Warhorse Studios
piattaforme: PC, PS4, Xbox One
data di pubblicazione: 13 febbraio 2018

Con il rilascio degli ultimi contenuti promozionali, le aspettative su Kingdom Come: Deliverance sono cresciute a dismisura rendendolo uno degli action rpg con maggiore hype tra quelli previsti per il 2018.

Kingdom Come: Deliverance è uno story-driven open world RPG che immergerà il giocatore in un'avventura epica ambientata nel Sacro Romano Impero. Il protagonista dovrà vendicare la morte dei suoi genitori affrontando missioni dagli esiti variabili, che modificheranno la progressione della trama attraverso una serie di scelte determinanti.

In un vasto contesto open world sarà possibile visitare maestosi castelli ed esplorare ampie regioni. Le proprie scelte avranno conseguenze concrete e modificheranno i rapporti intrattenuti con gli altri personaggi. Peraltro la fedeltà storica non si limiterà ai luoghi, dal momento che si potrà interagire anche con personaggi storici realmente vissuti nella Boemia medievale.

L’avventura verrà vissuta nei panni di Henry, figlio di un fabbro, la cui vita pacifica viene spezzata in seguito a un attacco compiuto da mercanari al soldo di Re Sigismondo. Dopo la distruzione del suo villaggio, Henry deciderà di combattere per il futuro della Boemia e per questo sarà trascinato in un sanguinoso conflitto e in una furiosa guerra civile.

I giocatori potranno combattere gli invasori e prendere decisioni importanti, ma anche esplorare castelli, foreste, villaggi e innumerevoli luoghi realmente esistiti nella Boemia dell'epoca medievale.

La storia avrà una struttura non lineare, sarà possibile portare a termine le missioni in diversi modi e si dovranno affrontare le conseguenze delle proprie decisioni. Il sistema di combattimento mescolerà tecniche dalla distanza, azioni corpo a corpo e tattiche stealth. Con il supporto di un vasto arsenale si potranno eseguire dozzine di combo uniche. Gli sviluppatori promettono inoltre che le azioni compiute dal giocatore possano influenzare concretamente i comportamenti degli altri personaggi.

Warhorse Studios sottolinea il realismo e l’accuratezza storica in tutti gli aspetti di Kingdom Come: Deliverance, il che rende questo gioco più unico che raro nel campo degli rpg, solitamente in chiave videoludica con forte componente fantasy. Non saranno infatti presenti elementi tipicamente fantasy come la suddivisione in razze o l'impiego di poteri magici. La visuale sarà in prima persona, mentre il motore grafico impiegato è il CryEngine di Crytek.

Parliamo di un titolo che promette un notevole eclettismo, mescolando la libertà di esplorazione di Skyrim, il setting di Mount & Blade, la narrazione di capolavori come The Witcher e Red Dead Redemption e le dure battaglie di Dark Souls.

La data di lancio di Kingdom Come: Deliverance è fissata per il 13 febbraio 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 
^