I 20 videogiochi più attesi del 2018

I 20 videogiochi più attesi del 2018

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Metal Gear Survive

publisher: Konami
software house: Interno
piattaforme: PC, PS4, Xbox One
data di pubblicazione: 22 febbraio 2018

Metal Gear Survive è il primo capitolo della famosa serie action/stealth privo della direzione del creatore di Metal Gear, Hideo Kojima. Il gioco è ambientato tra gli eventi di Ground Zeroes e di The Phantom Pain (le due parti in cui è stato suddiviso Metal Gear Solid V). L'azione si svolge in un contesto open world e si segue dalla prospettiva in terza persona.

Squadre di quattro membri devono portare a termine delle missioni. Metal Gear Survive è pensato principalmente per il gioco multiplayer co-op, ma il giocatore può anche affrontarlo da solo, coadiuvato dall'intelligenza artificiale che va a prendere il controllo degli altri tre membri della squadra. Con questo titolo Konami punta sull'apprezzato gameplay di Metal Gear Solid V ma perde la profondità narrativa tipica di Kojima.

Metal Gear Solid Survive è stato rivelato per la prima volta alla GamesCom 2016 con queste parole: “Nello sforzo di sopravvivere in questa terra arida, piena di creature mortali, i soldati che in precedenza si trovavano su Motherbase devono ora lavorare insieme per sopravvivere. Metal Gear Survive riprende le migliori caratteristiche di design presenti in Metal Gear Solid V, con una miscela unica di stealth e meccaniche cooperative. I giocatori possono controllare strategicamente grandi minacce con l’aiuto della co-op online da quattro giocatori. Saranno anche introdotte nuove armi per combattere le creature e affrontare ambientazioni letali”.

I giocatori si troveranno all’interno di distorti paesaggi desertici densi di grosse strutture formate solo a metà, affrontando minacce biologiche e i resti di quella che un tempo era una solida compagine militare”, si legge nella descrizione del gioco. Metal Gear Survive proporrà, quindi, le tematiche di Metal Gear da una prospettiva diversa, offrendo un nuovo approccio all'esplorazione e meccaniche di gameplay rinnovate.

Metal Gear Survive sarà disponibile in Europa per PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam) dal 22 febbraio 2018, mentre dal 18 al 21 gennaio ci sarà una sessione beta sulle piattaforme PS4 e Xbox One.

 
^