I 20 videogiochi più attesi del 2018
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018
di Redazione pubblicato il 16 Gennaio 2018 nel canale VideogamesRed Dead Redemption 2
software house: Interno
piattaforme: PS4, Xbox One
data di pubblicazione: primavera 2018
Insieme a The Last of Us Part II è probabilmente il videogioco in assoluto più atteso dell'anno. Il nuovo titolo di Rockstar Games è già stato rimandato una volta: se la data di rilascio originale era fissata nell'autunno del 2017, il debutto di questo attesissimo gioco in terza persona ad ambientazione western è adesso previsto nella primavera del nuovo anno.
Purtroppo solo su PS4 e Xbox One, anche se la community PC richiede Red Dead Redemption 2 a gran voce. Quasi sicuramente arriverà, dunque, su Windows, ma in un secondo momento, come già avvenuto con Gran Theft Auto V, rispetto alle uscite console.
Il primo Red Dead Redemption aveva scosso il mondo dei videogiochi per il suo atipico scenario western e per la storia dai toni duri ispirati ai film del genere american western degli anni '50 e '60. L'impalcatura di gioco era quella tipica Rockstar dei Grand Theft Auto per quanto riguarda il mondo free roaming e la struttura delle missioni, ma ovviamente con i cavalli e armi non automatiche al posto delle auto e delle potentissime bocche di fuoco dei Gta. Rockstar ha già confermato che, come successo nel caso di Grand Thaft Auto V, Red Dead Redemption 2 confermerà la presenza delle modalità single e multiplayer.
Red Dead Redemption 2 sarà ambientato ancora una volta in un mondo di gioco aperto in cui il giocatore impersonerà Arthur Morgan, un fuorilegge membro della banda di Van der Linde di cui faceva parte anche John Marston – il protagonista di Red Dead Redemption – prima di prendere accordi con gli agenti federali.
Nel gioco precedente, invece, il giocatore impersonava John Marston, un ex-fuorilegge al quale la vita e la famiglia vengono sottratte quando l'Ufficio di Investigazione si fa vivo con un terribile ultimatum, costringendolo a confrontarsi con il suo passato. Red Dead Redemption è costellato di impiccagioni, assalti, rapine ai treni, imboscate ed attacchi di animali selvaggi.
La presenza di John Marston fra i sette eroi della copertina di questo seguito lascia pensare che possa tornare in Red Dead Redemption 2, magari in una porzione della storia che fa da antefatto agli eventi raccontati dal primo capitolo.