I 20 videogiochi più attesi del 2018

I 20 videogiochi più attesi del 2018

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Soul Calibur VI

publisher: Bandai Namco Entertainment
software house: Project Soul
piattaforme: PC, PS4, Xbox One
data di pubblicazione: 2018

Ha rappresentato uno dei più significativi annunci durante la serata dei Game Awards 2017, l'evento ormai più importante dell'anno per il mondo dei videogiochi in fatto di premiazioni, ma molto rilevante anche per le novità dell'industria, quasi al pari ormai dell'E3.

Quando poche ore prima dell'annuncio su internet era trapelata la notizia che in occasione della serata sarebbe stato annunciato il sesto capitolo di una delle saghe più popolari del mondo dei videogiochi qualcuno ha pensato a Grand Theft Auto VI, e invece si è trattato proprio della famosa serie di picchiaduro.

Soul Calibur VI uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2018 e il progetto è guidato dal producer di Tekken 7, Motohiro Okubo. Il nuovo Soul Calibur festeggerà il ventesimo anniversario dal debutto originale della serie e arriverà sei anni dopo l'uscita del precedente capitolo, Soul Calibur V.

Il nuovo capitolo avrà una storia ambientata nel sedicesimo secolo e rivisiterà alcuni degli eventi raccontati dal primo Soul Calibur, rivelando "alcuni segreti nascosti". Come i precedenti capitoli, l'azione si svolge su stage in cui ci si potrà muovere in senso tridimensiale e dove i lottatori potranno usare vari tipi di armi.

Soul Calibur VI, però, introdurrà una nuova meccanica di gioco conosciuta come Reversal Edge, una sorta di combo breaker che mostrerà i controattacchi attraverso un'inquadratura dinamica di tipo cinematografico. Per il resto sarà molto simile alla tradizione, confermando il sistema di movimento conosciuto come 8-Way Run e la possibilità di mandare l'avversario fuori dal ring.

Torneranno la modalità Versus ("Player vs. Player" e "Player vs. CPU") e varie altre modalità multiplayer online. Soul Calibur VI sarà basato su Unreal Engine 4.

 
^