I 20 videogiochi più attesi del 2018

I 20 videogiochi più attesi del 2018

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Dragon Ball FighterZ

publisher: Bandai Namco Entertainment
software house: Arc System Works
piattaforme: PC, PS4, Xbox One
data di pubblicazione: 26 gennaio 2018

Parliamo di un titolo attesissimo da tutti gli appassionati del famosissimo anime. Si tratta di un gioco di combattimento 2,5D sviluppato da Arc System Works. Basato su Unreal Engine 4, Dragon Ball FighterZ arriverà su Windows, PS4 e Xbox One il prossimo 26 gennaio. I giocatori avranno l’opportunità di impersonare il proprio personaggio prediletto della saga, affrontando frenetici quanto avvincenti scontri 3 vs 3.

Nel gioco sarà possibile affrontare una modalità Storia, suddivisa in tre parti e sperimentabile da tre prospettive diverse: l’Arco dei Super Guerrieri, giocabile dal punto di vista dei Saiyan, l’Arco del Super Cattivo, dall'ottica dei nemici, e infine l’Arco degli Androidi. Mediante il Sistema LINK si riuscirà perciò a vestire i panni di vari lottatori, condividendone i pensieri e interagendo con la loro personalità.

Partecipando a diverse combinazioni di combattimenti si avrà modo di incrementare il livello dei propri personaggi. La mappa della storia diventerà un punto di riferimento per le mosse strategiche, dal momento che i giocatori potranno scegliere tra diverse opzioni per la loro prossima destinazione e queste ultime influiranno sulle abilità dei combattimenti successivi.

Bandai Namco ha svelato inoltre nuovi dettagli riguardanti la modalità online. I match multiplayer usufruiranno di un sistema di matchmaking integrato. Nella modalità Circle Match si potrà accedere a una stanza fino ad un massimo di otto giocatori per sfidarsi a vicenda in un massimo di quattro combattimenti in simultanea. La modalità World Match invece consentirà ai giocatori di scegliere tra una partita amichevole o classificata.

Ci sarà anche una modalità Arcade, nella quale i giocatori potranno mettere alla prova le proprie capacità combattendo con nemici di livello sempre più elevato.

Si potranno scegliere tre percorsi e una volta completato ciascuno di essi, verrà sbloccata la modalità Difficile. Con i punti Zeni, ottenuti in tutte le battaglie, i giocatori avranno anche l’opportunità di sbloccare colori alternativi per i personaggi e ottenere diversi oggetti nel negozio di gioco.

I personaggi di Dragon Ball FighterZ disporranno di abilità e attacchi speciali che andranno a vivacizzare gli scontri. Ad esempio Gotenks ha una portata limitata ma movimenti molto rapidi come il Super Ghost Kamikaze Attack.

Per cambiare l’esito del combattimento, Gohan può sfoderare la sua abilità suprema in una partita, sbloccando il suo vero potere. Grazie alla sua notevole velocità e potenza, Kid Buu è un esperto di attacchi insidiosi; può anche estendere il proprio braccio, per cui la portata non dovrebbe più essere un problema.

 
^