E3 2018: gli orari delle conferenze principali

E3 2018: gli orari delle conferenze principali

Si avvicina la settimana più importante per i videogiochi: dal 12 al 15 giugno a Los Angeles ci sarà l'E3. Lo anticiperanno una serie di conferenze stampa che mai come quest'anno si preannunciano interessanti

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

E3 2018 si svolgerà al Los Angeles Convention Center da martedì 12 giugno a venerdì 15 giugno. Si tratta della principale fiera dedicata al mondo dei videogiochi, in cui verranno annunciate tantissime novità e verranno mostrati per la prima volta diversi giochi completamente inediti. Organizzata da Entertainment Software Association (ESA), a partire dallo scorso anno E3 è aperta anche al pubblico.

Mai come quest'anno i produttori hanno cercato di anticipare gli annunci, in modo da non finire invischiati nel calderone delle tantissime novità che si susseguiranno nei giorni della fiera. Poco prima dell'evento, inoltre, ci saranno i tradizionali media briefing. Qui una guida con gli orari italiani per seguire al meglio gli avvenimenti più importanti di E3 2018.

E3 2018

Clicca per ingrandire

Electronic Arts

9 giugno ore:20:00
Oltre al nuovo Battlefield V, EA mostrerà Anthem, gli immancabili capitoli annuali degli sportivi quali FIFA 19 e Madden NFL 19 e sicuramente qualche altra sorpresa.

Xbox

10 giugno ore 22:00
Major Nelson l'ha già definita come "la più grande conferenza Xbox di sempre", anche se, proprio alla conferenza E3 dello scorso anno, Microsoft annunciava Xbox One X. Per quanto riguarda i first-party avremo sicuramente Forza Horizon 4, ma l'evento potrebbe accogliere una serie di titoli di altri produttori come Anthem, Shadow of the Tomb Raider, Borderlands 3 e l'attesissimo Cyberpunk 2077.

Bethesda

11 giugno ore 3:30
Bethesda ha già anticipato i suoi annunci, ma all'E3 svelerà i dettagli sui nuovi giochi. Si tratta di Rage 2 e di Fallout 76, ma potrebbe non essere tutto. Le indiscrezioni riferiscono di novità su DooM, Prey e, anche se meno probabile, The Elder Scrolls.

Square Enix

11 giugno ore 19:00
Vedremo in questa occasione Shadow of the Tomb Raider in azione, probabilmente con un focus più approfondito sul gameplay rispetto all'evento Xbox. Potrebbero esserci novità su Kingdom Hearts III e auspicabilmente la data di rilascio definitiva. I fan si aspettano novità anche su Final Fantasy VII Remake, un progetto che sta assumendo dei contorni molto importanti. Attenzione perché si potrebbe vedere per la prima volta anche il progetto su Avengers, proprietà intellettuale che nei videogiochi è nelle mani proprio di Square Enix.

Ubisoft

11 giugno ore 22:00
The Division 2 e Assassin's Creed Odyssey sono già stati rivelati, e altri giochi che vedremo sicuramente nel corso dell'evento sono Skull & Bones e Beyond Good & Evil 2. Qualche speranza per Watch Dogs 3.

PC Gaming Show

12 giugno ore 0:00
Come ogni anno sarà il luogo designato per fare il punto su tutte le novità inerenti il mondo del PC gaming. Alcune delle società protagoniste saranno Oculus, Tripwire Interactive, Stardock Entertainment, Frontier Developments, Team 17, SEGA. Potrebbero arrivare in questa occasione importanti informazioni su Cyberpunk 2077 e su Jurassic World Evolution.

PlayStation

12 giugno ore 3:00
Quasi sicuramente sarà l'evento di riferimento della kermesse losangelina, confermando quanto accaduto nelle passate edizioni. Tanti i videogiochi che potrebbero lasciarci a bocca aperta: da Spider-Man a Death Stranding, per non parlare di The Last of Us Part II. Probabile anche l'apparizione di Red Dead Redemption 2, nonostante Rockstar non partecipi in prima persona alla fiera.

Nintendo

12 giugno ore 18:00
Come da tradizione, Nintendo chiude la trafila degli eventi preshow. Userà l'evento E3 come celebrazione dell'ottimo inizio di ciclo vitale di Nintendo Switch e gli appassionati si attendono grandi presentazioni, a cominciare da Metroid Prime 4. Ci saranno anche i nuovi Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, insieme ai titoli previsti per il 2018 come Super Smash Bros.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^