Fallout 76 potrebbe essere un gioco di sopravvivenza online
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo capitolo di Fallout annunciato ieri sarebbe sensibilmente differente rispetto alla tradizione di giochi in prima persona della serie
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2018, alle 15:21 nel canale VideogamesBethesdaFallout
Bethesda ha confermato ufficialmente Fallout 76 nella giornata di ieri, dopo una serie di rivelazioni teaser che ne anticipavano certe caratteristiche. Apparentemente il trailer ricalca i contenuti classici di Fallout, come una vecchia radio e i toni dimessi, post-apocalittici. Ma successivamente parte una musica molto famosa, Country Roads di John Denver, che originariamente è uscita nel 1971, ovvero è più recente rispetto ai brani che solitamente vengono usati nei Fallout. Questo perché il nuovo capitolo avrà un'ambientazione diversa rispetto ai precedenti Fallout, più vicina rispetto alla Grande Guerra e per questo con un mondo più simile al mondo pre-nucleare.
Kotaku è riuscito a contattare tre fonti anonime informate sul nuovo progetto di Bethesda, concordi su un punto: Fallout 76 sarà molto diverso rispetto ai precedenti Fallout. Ovvero, non più un gioco di ruolo in prima persona, ma un gioco di sopravvivenza online come Rust e DayZ. Ci saranno una storia e delle quest, ma il focus sarà sulla costruzione della base e la sua gestione e su altre meccaniche tipiche dei giochi di sopravvivenza come l'approvvigionamento di risorse. Secondo le fonti, questa modalità di gioco era stata originariamente concepita come la controparte multiplayer di Fallout 4, ma successivamente si è evoluta in qualcosa di differente. D'altronde sono elementi di gioco comunque già presenti in Fallout 4, qui evidentemente rimodellati per aderire al gioco multiplayer online.
Il Vault 76 a cui fa riferimento il titolo è stato già citato in Fallout 3 e in Fallout 4. Si tratta di uno dei Vault di controllo della Vault-Tec che si trova nell'area di Washington D.C. e che viene usato come base di partenza per la progettazione di vault sperimentali. È programmato per aprirsi 20 anni dopo il conflitto nucleare che rappresenta il punto di partenza della storia di Fallout, il che potrebbe far pensare che il nuovo gioco della serie sia ambientato nel 2097. Ma, secondo il trailer di presentazione rilasciato ieri il nuovo capitolo di Fallout sarebbe ambientato un po' dopo.
Nel teaser, infatti, si scorge una data sullo schermo di un Pip Boy, quella del 17 ottobre 2102. Questo vuol dire che Fallout 76 è ambientato relativamente a pochi anni di distanza dalla Grande Guerra, evento nevralgico nell'immaginario di Fallout. Esplosa il 23 Ottobre 2077 e durata solamente un giorno, quando vennero lanciate armi nucleari da tutte le nazioni con capacità nucleare. Fallout 3 e Fallout 4, invece, hanno una contestualizzazione successiva, visto che le rispettive vicende sono ambientate 150 e 200 anni dopo le esplosioni nucleari.
Potrebbe essere una coincidenza, ma il 2102 è un anno molto importante nell'immaginario di Fallout perché Richard Grey, noto anche come The Master, guida la prima spedizione di Supermutanti alla Base Militare di Mariposa dopo averli creati in un'area della Costa Occidentale.
Maggiori informazioni su Fallout 76 verranno divulgate in occasione della conferenza Bethesda pre-E3 che si terrà il prossimo 10 giugno a Los Angeles.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoo p2w
ooooooo abbonamento.
Temo molto il giorno in cui anche questa saga capitolerà definitivamente al multiplayer +microtransazioni a tutti i costi, so che è li che soffia il vento, inutile fingere che la questione non mi toccherà mai, ma non posso neanche adattare la mia visione del gaming per farla collimare alle mode solo per paura di non avere nulla da giocare in futuro, insomma, se è destino amen, ma in tal caso sarei costretto a dedicarmi unicamente al retrogaming o a smettere del tutto, dato che non sono tipo da indie artistici o nicchie troppo definite, generi che ho la sensazione, un giorno chi non digerisce il multiplayer e le microtransazioni sarà costretto a farsi bastare.
se è solo uno spin off, ben venga per tutti coloro a cui piacciono i MP.
spero vivamente però che la cosa si fermi qua e che il prossimo episodio della saga non si tramuti in giochi di questo tipo che personalmente evito come la peste.
Come TES Online è uno spinoff di TES
Infatti TES VI ha seguito la sua lavorazione ed è stato pubblicato come al solito 4-5 anni dopo Skyrim, o no ?
Evidentemente pensano di fare più soldi con [S]i polli[/S] gli utenti online ed è inutile continuare a pubblicare giochi single player
Anche New Vegas é uno spin off ed é "solo" il migliore dei Fallout moderni
Il migliore? Questione di gusti, ad esempio io lo detesto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".