Teaser Bethesda: si tratta di Fallout 76
Il teaser con la scritta "please stand by" pubblicato ieri da Bethesda ha fatto velocemente il giro della rete. Potrebbe esserci un nuovo Fallout all'orizzonte
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2018, alle 11:21 nel canale VideogamesBethesdaFallout
[AGGIORNAMENTO]: Bethesda ha confermato ufficialmente trattarsi di Fallout 76, e sembra proprio un'espansione di Fallout 4. L'unica comunicazione ufficiale in questo momento è la seguente: Maggiori informazioni durante la conferenza Bethesda E3 di domenica 10 giugno ore 6:30pm PT a Los Angeles o live sui canali social Bethesda.
Bethesda Game Studios ha twittato il teaser che riportiamo in questa pagina con la scritta "please stand by" e lo stile grafico inconfondibilmente legato alla serie Fallout. L'E3 è ormai vicino (12-14 giugno), quindi presto ne sapremo di più, ma la semplice pubblicazione di questo teaser ha sollecitato la rete e gli appassionati sul significato dell'immagine.
Altamente improbabile che possa trattarsi di un nuovo capitolo principale della serie, ovvero di un Fallout 5. Sembrano esserci gli indizi (anche in considerazione del momento dell'anno in cui viene fatto l'annuncio, ovvero nella congestione dell'E3) perché possa trattarsi di un'espansione in stile Fallout New Vegas, titolo che viene ricordato molto positivamente dalla community.
#PleaseStandBy pic.twitter.com/5IUjkURCcM
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) 29 maggio 2018
Fallout New Vegas venne sviluppato da Obsidian Entertainment, la software house oggi specializzata in progetti più indie come il recente Pillars of Eternity II: Deadfire. Obsidian è però già intervenuta sulla questione, sempre tramite Twitter, rimarcando di non essere coinvolta nel progetto: "Non siamo noi", è stato scritto in questo twit.
Altro studio che ruota nell'orbita di Bethesda che potrebbe prendere in affidamento il progetto è Arkane Studios, già visto all'opera sull'apprezzata serie Dishonored. Ma, attenzione, potrebbe trattarsi di qualcosa di molto differente che non si concentra sul single player e simile a The Elder Scrolls Online. Ovvero, un MMO in salsa Fallout. Fallout Shelter e Fallout 4 VR sono altre due strade che Bethesda potrebbe voler espandere.
La campagna di teasing è, poi, molto simile a quella messa in piedi recentemente da Bethesda per Rage 2. La conferenza stampa Bethesda all'E3 è prevista per il 10 giugno.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa cosa "piú interessante da seguire" é il live su Twitch.
Stanno aggiungendo dei dettagli man mano che passano le ore...
l'ho riempito pieno zeppo di mod se no in versione originale non l'avrei manco finito...e alla fine ho passato più a tempo a creare e proteggere insediamenti che altro ^_^
Magari, ma non accadrà mai.
Difficile anche supporre un Fallout 5 (troppo presto per gli standard Bethesda e poi stanno ancora vendendo i dlc del 4). Secondo me è un qualche spin off che ricicla gli asset del 4 fatto in fretta e furia per avere qualcosa da presentare all'E3.
In ogni caso senza Obsidian non è nulla per cui mi strapperei i capelli, specie dopo la scottatura del 4.
Da grandissimo estimantore di Fallout devo dire che mi associo alla richiesta.
..sono un grandissimo estimantore anche di TES
Per questo sono un estimatore di entrambi
Considerando le ultime mosse di bethesda, mi auguro non sia un semplice riciclo di fallout 4 con qualche aggiunta come hanno fatto con le 13459 versioni di skyrim che hanno fatto uscire x monetizzare
Per questo sono un estimatore di entrambi
Eh si. In effetti si.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".