Teaser Bethesda: si tratta di Fallout 76

Teaser Bethesda: si tratta di Fallout 76

Il teaser con la scritta "please stand by" pubblicato ieri da Bethesda ha fatto velocemente il giro della rete. Potrebbe esserci un nuovo Fallout all'orizzonte

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
BethesdaFallout
 

[AGGIORNAMENTO]: Bethesda ha confermato ufficialmente trattarsi di Fallout 76, e sembra proprio un'espansione di Fallout 4. L'unica comunicazione ufficiale in questo momento è la seguente: Maggiori informazioni durante la conferenza Bethesda E3 di domenica 10 giugno ore 6:30pm PT a Los Angeles o live sui canali social Bethesda.

Bethesda Game Studios ha twittato il teaser che riportiamo in questa pagina con la scritta "please stand by" e lo stile grafico inconfondibilmente legato alla serie Fallout. L'E3 è ormai vicino (12-14 giugno), quindi presto ne sapremo di più, ma la semplice pubblicazione di questo teaser ha sollecitato la rete e gli appassionati sul significato dell'immagine.

Altamente improbabile che possa trattarsi di un nuovo capitolo principale della serie, ovvero di un Fallout 5. Sembrano esserci gli indizi (anche in considerazione del momento dell'anno in cui viene fatto l'annuncio, ovvero nella congestione dell'E3) perché possa trattarsi di un'espansione in stile Fallout New Vegas, titolo che viene ricordato molto positivamente dalla community.

Fallout New Vegas venne sviluppato da Obsidian Entertainment, la software house oggi specializzata in progetti più indie come il recente Pillars of Eternity II: Deadfire. Obsidian è però già intervenuta sulla questione, sempre tramite Twitter, rimarcando di non essere coinvolta nel progetto: "Non siamo noi", è stato scritto in questo twit.

Altro studio che ruota nell'orbita di Bethesda che potrebbe prendere in affidamento il progetto è Arkane Studios, già visto all'opera sull'apprezzata serie Dishonored. Ma, attenzione, potrebbe trattarsi di qualcosa di molto differente che non si concentra sul single player e simile a The Elder Scrolls Online. Ovvero, un MMO in salsa Fallout. Fallout Shelter e Fallout 4 VR sono altre due strade che Bethesda potrebbe voler espandere.

La campagna di teasing è, poi, molto simile a quella messa in piedi recentemente da Bethesda per Rage 2. La conferenza stampa Bethesda all'E3 è prevista per il 10 giugno.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
redeagle30 Maggio 2018, 12:03 #1
Un qualcosa come New Vegas sarebbe davvero tanto bello.
djmatrix61930 Maggio 2018, 12:16 #2
Per chi fosse interessato c'é un thread per discuterne: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854527

La cosa "piú interessante da seguire" é il live su Twitch.
Stanno aggiungendo dei dettagli man mano che passano le ore...
le_mie_parole30 Maggio 2018, 12:42 #3
fallout 4 rispetto a new vegas, seppure ha introdotto alcune cose per me interessanti, ha nella storia banale il suo punto debole, nell'assenza totale di un sistema morale, nella schifezza di dialoghi e fattori GDR degni di tale nome, è diventato uno sparatutto con elementi rpg..poi la storia di trovare il padre ha abbastanza rotto...già nel 3 era così ^_^ però c'è da dire che c'è stato almeno un minimo di continuità degli eventi tra il 3 e il 4 visto che si trovano i rif del 3 nel 4 (l'istituto, gli androidi e via discorrendo)
l'ho riempito pieno zeppo di mod se no in versione originale non l'avrei manco finito...e alla fine ho passato più a tempo a creare e proteggere insediamenti che altro ^_^
Marko#8830 Maggio 2018, 12:46 #4
Io voglio TES 6
thresher325330 Maggio 2018, 12:50 #5
Originariamente inviato da: redeagle
Un qualcosa come New Vegas sarebbe davvero tanto bello.


Magari, ma non accadrà mai.
Difficile anche supporre un Fallout 5 (troppo presto per gli standard Bethesda e poi stanno ancora vendendo i dlc del 4). Secondo me è un qualche spin off che ricicla gli asset del 4 fatto in fretta e furia per avere qualcosa da presentare all'E3.
In ogni caso senza Obsidian non è nulla per cui mi strapperei i capelli, specie dopo la scottatura del 4.
demon7730 Maggio 2018, 13:01 #6
Originariamente inviato da: Marko#88
Io voglio TES 6


Da grandissimo estimantore di Fallout devo dire che mi associo alla richiesta.
..sono un grandissimo estimantore anche di TES
nickname8830 Maggio 2018, 13:05 #7
TES e Fallout spesso sono lo stesso piatto condito con salsa differente.

Per questo sono un estimatore di entrambi
jyk30 Maggio 2018, 13:15 #8
New vegas era un gioco a se stante, e probabilmente il vero Fallout 4.
Considerando le ultime mosse di bethesda, mi auguro non sia un semplice riciclo di fallout 4 con qualche aggiunta come hanno fatto con le 13459 versioni di skyrim che hanno fatto uscire x monetizzare
demon7730 Maggio 2018, 13:44 #9
Originariamente inviato da: nickname88
TES e Fallout spesso sono lo stesso piatto condito con salsa differente.

Per questo sono un estimatore di entrambi


Eh si. In effetti si.
thresher325330 Maggio 2018, 16:00 #10
E infatti é uno spin off. Fallout 76.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^