Nuovi giochi Pokemon per Nintendo Switch con collegamenti a Pokemon Go

Nuovi giochi Pokemon per Nintendo Switch con collegamenti a Pokemon Go

Confermando i rumor trapelati nei giorni scorsi, Nintendo ha annunciato ufficialmente Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee per Nintendo Switch. Azioni Nintendo +4%

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
NintendoSwitch
 

Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee per Nintendo Switch sono stati annunciati ufficialmente e arriveranno nel prossimo mese di novembre. Sono due titoli molto importanti per Nintendo, e non solo per essere i nuovi capitoli della serie Pokemon principale o per i richiami a Pokemon Go: all'apertura dei mercati americani il titolo di Nintendo è subito andato in rialzo di oltre quattro punti percentuali.

I due giochi sono sviluppati da Game Freak e sono ispirati a Pokemon Yellow, originariamente uscito su Game Boy in Giappone nel 1998. I giocatori possono decidere con quale personaggio affrontare l'avventura scegliendo la versione con Pikachu o quella con Eevee e vivranno lo scenario di Kanto. I titoli Game Freak sfruttano le funzionalità di interfacciamento di Nintendo Switch: scuotendo, ad esempio, i Joy-Con sarà possibile lanciare le Poké Ball e catturare i Pokemon. Non mancherà la possibilità di giocare in due con la stessa console.

Il titolo è rilevante sul piano dei mercati azionari per il suo legame con Pokemon Go. È infatti frutto di una collaborazione con The Pokémon Company e Niantic che si tradurrà per i giocatori nella possibilità di collegare la propria copia dei due titoli Switch a Pokemon GO e trasferire i Pokemon scoperti da una versione all'altra. Per la prima volta Nintendo concretizza il successo di Pokemon Go con un collegamento diretto con la sua console domestica.

Ci sarà anche un controller fisico dedicato ai due nuovi titoli Pokemon, Poké Ball Plus. Questo può essere usato per giocare al posto dei Joy-Con e permette di lanciare nel gioco Poké Ball "con un semplice movimento del polso". Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.

Pokémon Sole e Luna, gli ultimi due capitoli principali dell’interminabile saga dei mostri tascabili, hanno piazzato 15 milioni di copie in totale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire30 Maggio 2018, 20:06 #1
una cosa del genere potrebbe rifar "fiorire" il gioco di Pokemon go
Ciche01 Giugno 2018, 08:37 #2
Per i più "anziani", è quello che su N64 si poteva fare tra pokemon tournament e la versione per Gameboy.
Ai tempi mi ero comprato l'adattatore, e dovevi inserire la schedina del Gameboy nel N64. Poi potevi usare i tuoi pokemon per combattere.
Questa è la versione 2018 di quel concetto (potenziato ed esteso).
mrk-cj9409 Giugno 2018, 00:00 #3
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
una cosa del genere potrebbe rifar "fiorire" il gioco di Pokemon go


nah ne dubito, semmai è la community di PoGo che può pushare le vendite di Let's Go e della Switch.
posto che comunque spesso non c'è grande collaborazione tra le due community, anzi.. ormai sembra serie originale versus Go.

e quest'ultimo verrebbe rilanciato solo con queste 3 cose:
1) ban dei fly
2) pvp
3) scambi

1+2+3, non 1 o 2 o 3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^