Square Enix: nuovo gioco su Avengers sviluppato dagli studi di Tomb Raider e Deus Ex

Square Enix: nuovo gioco su Avengers sviluppato dagli studi di Tomb Raider e Deus Ex

Square Enix ha annunciato di aver siglato un accordo di licenza con Marvel Entertainment per portare nel mondo dei videogiochi il franchise Avengers. Primo progetto affidato a Crystal Dynamics ed Eidos Montreal.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
Koch MediaSquare Enix
 

Gli Avengers arriveranno nel mondo dei videogiochi con una serie di progetti Tripla A per i sistemi principali. Marvel Entertainment e Square Enix hanno, infatti, annunciato di aver siglato un accordo di licenza pluriennale per sviluppare e pubblicare i videogiochi originali basati sui super eroi della Marvel. Viene definita come "una delle più potenti alleanze nel mondo dell’intrattenimento interattivo".

The Avengers Square Enix

Il primo titolo è in realizzazione presso Crystal Dynamics, sviluppatore di Tomb Raider, in collaborazione con Eidos Montréal, che ha realizzato Deus Ex Human Revolution e Mankind Divided. Con questo annuncio Square Enix dà l'idea di voler sfruttare tutto il potenziale a sua disposizione per valorizzare al meglio l'accordo con Marvel.

Il progetto The Avengers è stato creato per i giocatori di tutto il mondo e includerà tutti i personaggi, tutte le ambientazioni e tutti i momenti iconici che hanno emozionato i fan di lunga data del franchise. Sarà basato su una storia completamente originale, solamente intuibile dal primissimo teaser trailer rilsciato in concomitanza dell'annuncio.

Si tratta solamente del primo progetto legato al nuovo accordo di licenza, perché successivamente Square Enix stanzierà ulteriori risorse sui giochi con gli eroi Marvel e coinvolgerà altri studi. Al di là dell'accordo con il produttore giapponese, d'altra parte, Marvel sta già portando avanti lo sviluppo di altri videogiochi basati sui suoi personaggi, come Spider-Man, affidato a Insomniac Games, e Guardians of the Galaxy con Telltale.

Altri dettagli sul progetto The Avengers e sugli altri giochi frutto dell'accordo verranno comunicati nel corso del 2018.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mircocatta27 Gennaio 2017, 09:22 #1
FINALMENTE!

è anni che non si vedono più videogiochi basati su Film del genere che sono stati esclusive per mobile gaming mangia soldi!



speriamo in una cosa fatta bene (con una storyline, prendendo spunto dai primi videogiochi su spiderman e i batman) e non in un picchiaduro o arena pvp... square enix (con gli studi di Eidos e Crystal Dynamics) dovrebbero bastare per tranquillizzarmi in tal senso!
.:Sephiroth:.27 Gennaio 2017, 11:26 #2
OHHH ma che bella notizia!
Non capisco perchè ci abbiano messo così tanto, basta a fare cagate per cellulari, per fortuna gli sviluppatori sono affidabili!
ora non ci resta che attendere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^