I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Total War Warhammer II

Scheda
publisher: SEGA
software house: The Creative Assembly
piattaforme: PC
data di pubblicazione: 28 settembre 2017

Protagonista dell'evento PC Gaming Show, Total War Warhammer II inzialmente era stato concepito come una semplice espansione ma, nel corso dei lavori, si è espanso così tanto da giustificare il capitolo a sé stante. L'esperto studio di sviluppo The Creative Assembly ancora una volta coniugherà il fascino dell'immaginario di Warhammer al gameplay tipico di Total War, incentrato sulla gestione di eserciti con tantissime unità. ALl'E3 è stata annunciata la data di rilascio di Total War Warhammer II: 28 settembre 2017.

Ambientato in una nuova area del mondo Warhammer, introduce quattro nuove razze giocabili in una campagna che si contraddistingue per un crescendo narrativo. Questo seguito si concentrerà sul Vecchio Mondo, che nell'universo fantasy di Warhammer corrisponde alla parte nord-occidentale del più grande continente del mondo di Warhammer. Le fazioni contemplate dal nuovo gioco Creative Assembly sono Elfi Alti, Elfi Oscuri e Uomini rettile. Ci sarà anche una quarta fazione, che per il momento non viene rivelata, mentre il Vecchio Mondo alternerà scenari di natura differente come isole, paludi, giungle e praterie.

In questa campagna, i giocatori si batteranno per il controllo dell'instabile Grande Vortice, che da millenni sovrasta l'Ulthuan, la terra natia degli Elfi. Il Principe Tyrion, Difensore dell'Ulthuan, guida gli Alti Elfi nel tentativo disperato di stabilizzare il vortice mentre si sposta verso il loro territorio.

Dalla cima del suo trono-palanchino, lo Slann Mago Sacerdote Mazdamundi dirige i suoi Uomini Lucertola da Lustria verso nord. Ha intenzione di evitare il cataclisma, ma i sistemi degli Antichi dovranno prevalere.

In base alle proprie motivazioni, ogni razza avrà come obiettivo la preservazione o la distruzione del Grande Vortice da raggiungere con il compimento di rituali arcani che culmineranno in un evento finale catastrofico. Il sequel offrirà una campagna single player completamente nuova, insieme a una campagna "combinata" tra i primi due capitoli, che verrà offerta gratuitamente a coloro che acquistano entrambi i giochi.

 
^