I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il 23 Giugno 2017 nel canale VideogamesXenoblade Chronicles 2
Scheda
publisher: Nintendo
software house: Monolith Soft
piattaforme: Nintendo Switch
data di pubblicazione: 2017
All’E3 2017 Nintendo è tornata a mostrare Xenoblade Chronicles 2, dopo la presentazione avvenuta all’inizio dell’anno con il primo trailer. Nonostante lo scetticismo generale sulle ristrette tempistiche di lancio, la casa di Kyoto ha confermato che il nuovo JPRG di Monolith Soft uscirà su Switch entro la fine dell’anno. Durante il Nintendo Spotlight abbiamo potuto osservare un efficace trailer narrativo, mentre nel corso del Treehouse è stata mostrata una demo della durata complessiva di quaranta minuti.
L’avventura seguirà le vicende di Rex e Pyra, mentre gli eventi si svolgeranno in un vasto mondo fantasy open world chiamato Elysium. Nonostante si tratti di un sequel diretto di Xenoblade Chronicles per Wii, non ci saranno punti di contatto con il passato. In altre parole si avrà tra le mani un mondo completamente nuovo, con personaggi inediti e meccaniche di gioco che, pur mantenendo dei punti di contatto, saranno rinnovate in alcuni aspetti.
Il game director Tetsuya Takahashi ha dichiarato che Xenoblade 1 e 2 sono collegati soprattutto dal fatto di essere due titoli lineari guidati da una storia, in contrapposizione a Xenoblade Chronicles X che invece era più incentrato sulla struttura open world e l’esplorazione. Una delle principali novità riguarderà i due membri che comporranno il party. Da un lato ci saranno i Driver (come Rex), degli esseri umani dotati di peculiari abilità nel combattimento, dall’altro i Blades (come Pyra), particolari forme di vita generate dai Core Crystal, degli speciali materiali recuperabili durante l’esplorazione.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato che la quasi totalia' siano seguiti, con poche idee originali come A way out, mentre Anthem mi spiazza.. Da un lato mi piace anche solo graficamente, dall'altro non mi piacciono i giochi cooperativi online, preferendo i single player, ma questi sono i miei gusti...
Mi incuriosisce però a way out
Spero tanto in una storia solida come i capitoli di Ezio Auditore, per il nuovo Assassins Creed. Gli ultimi due capitoli li ho abbandonati a metà storia. Ubisoft deva capire che non è solo quello che avviene nell'Animus che interessa, ma tutto l'intreccio con il presente. Ezio funzionava anche per questo, la ricerca dei Frutti dell'Eden, tra passato e presente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".