I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
di Rosario Grasso , Davide Spotti pubblicato il 23 Giugno 2017 nel canale VideogamesCall of Duty WWII
Scheda
publisher: Activision
software house: Sledgehammer Games
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 3 novembre 2017
Il ritorno allo scenario della seconda guerra mondiale ha sicuramente ridato linfa vitale a Call of Duty, apparso appesantito da troppi capitoli e da un rinnovamento tecnologico eccessivamente centellinato nel corso degli anni. Sledgehammer Games, quindi, perlomeno è riuscita nell'impresa di catturare l'attenzione della community, fermo restando che gli appassionati della serie continueranno a comprare Call of Duty a prescindere, confermandolo come uno dei titoli in assoluto più venduti come successo negli ultimi anni.
Il single player di Call of Duty WWII sarà spettacolare e lineare come al solito, concentrandosi sui patimenti dei soldati e sugli eventi iconici del conflitto. Rivivremo, per l'ennesima volta in un videogioco, lo sbarco in Normandia, mentre i suoni delle armi dell'epoca, il loro incepparsi e tutte le difficoltà di un conflitto non tecnologico verranno puntualmente trasmesse ai giocatori.
Ma la community, come sempre quando si parla di Call of Duty, è più interessata al multiplayer. Call of Duty WWII vuole riprotare la serie ai canoni del vecchio World at War o dello stesso, mitico, Call of Duty 2, dove i riflessi e la velocità d’esecuzione sono cruciali per avere la meglio sull'avversario, oltre che la mira ovviamente. Anche perché, per ovvi motivi, non ci sono più mirini e ottiche particolari: si perdono, insomma, quelle assistenze che, unitamente a meccaniche di firing troppo permissive, hanno reso negli ultimi anni Call of Duty un gioco principalmente adatto alle masse.
All'E3 si potevano provare tre modalità di gioco: Deathmatch, Dominio e Operazioni di Guerra. Quest'ultima, nello specifico, riprende l'impostazione tipica di Battlefield, dove nuovi obiettivi vengono rivelati man mano che si procede lungo una mappa longilinea. Gli obiettivi sono molto differenti tra di loro: ad esempio, potrebbe essere necessario costruire un ponte o scortare un carro armato fino al cuore della base nemica.
Tornano le specializzazioni: per ogni soldato, infatti, ci sono 5 diverse specializzazioni, ognuna con due varianti, per un totale di 10 opzioni. Le specializzazioni influiscono anche sulle armi e i perk a disposizione. Call of Duty WWII diventerà disponibile il 3 novembre.









Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino








