I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

The Crew 2

Scheda
publisher: Ubisoft
software house: Reflections Studios
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 2018

Quando arrivò sul mercato, alla fine del 2014, il primo capitolo di The Crew ricevette un’accoglienza piuttosto tiepida da parte della critica specializzata e del pubblico. I difetti evidenziati nella prima incarnazione vennero poi limati con l’uscita dell’espansione “Wild Run” nell’autunno dell’anno successivo, eppure di margini per migliorare l’esperienza nel suo complesso ce n’erano ancora molti. Nella creazione di The Crew 2 gli sviluppatori di Ivory Tower hanno optato per un consistente incremento tanto della mappa quanto delle attività messe a disposizione del giocatore.

Questo secondo capitolo garantirà un’area di gioco di ben 2000 miglia quadrate, nuovamente ispirata ai paesaggi e alle città statunitensi. Gli scenari includeranno la città di New York – mostrata nel corso delle prime dimostrazioni all’E3 – e Miami, ma anche località naturali come il fiume Mississipi e il Grand Canyon. Peraltro The Crew 2 promette anche di essere un autentico paradiso per gli amanti della competizione a 360°, visto che alle gare su asfalto si affiancheranno le competizioni sul pelo dell’acqua, quelle a bordo di velocissimi motoscafi e infine le scorrazzate ad alta quota al comando di velivoli molto maneggevoli.

Il team ha spinto l’acceleratore sul dinamismo dell’esperienza di gioco, tant’è che con la semplice pressione di un pulsante si potrà switchare da una categoria all’altra in tempo reale, ritrovandosi in men che non si dica per strada, nel bel mezzo di un fiume o in volo sopra campagne e grattacieli. Le categorie di gara saranno quattro: Street Racing, Pro Racing, Off Road e Freestyle. Nelle fasi di esplorazione libera si potrà invece usufruire del cosiddetto Dynamic Freestyle, che permetterà di incamerare punti esperienza attraverso una serie di azioni spericolate messe a segno nelle fasi esplorative. Ciascuna categoria di gara avrà un obiettivo finale piuttosto basilare: battere il miglior pilota presente sulla piazza e rendere il protagonista il nuovo leader indiscusso.

Per chi fosse interessato, è già possibile iscriversi alla beta raggiungendo il sito ufficiale. Il lancio di The Crew è fissato all’inizio del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 
^