Recensione Dark Souls 3: unico per livello di difficoltà

Questa settimana esce il nuovo capitolo della serie di action rpg famosa per il suo livello di difficoltà. Dark Souls 3 è la prima iterazione dell’ormai celebre saga di From Software sviluppata dopo che la serie si è biforcata in una seconda direzione con Bloodborne, il titolo realizzato in prima persona da Hidetaka Miyazaki in parallelo alla lavorazione di Dark Souls 2.
di Jonathan Russo pubblicato il 14 Aprile 2016 nel canale VideogamesBandai Namco
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa meno che non sia Red Card Soccer dove lo scopo principe era il menare gli altri
limitatamente allo stream e boss che ho visto ieri (non ho giocato a DS3) sembra che funzioni, come si vede qui:
https://www.youtube.com/watch?list=...p;v=rATl9KthNOA
i nemici con scudo ora hanno un attacco con lo scudo stesso che stordisce il pg e gli impedisce di arrivare alle loro spalle
mitico red card, gioco ignorantissimo
Guarda, io ho argomentato e già evidenziato alcune delle pecche del gioco, vatti a rileggere gli interventi e se ne sei capace rispondi nel dettaglio dimostrando che non è vero. Se invece preferisci le tattiche da fanboy... LOL, tanto quelli così non hanno buon senso. Il vostro è un atto di "fede" anche di fronte all'evidenza e persino se ve lo spiegasse l'autore del gioco neghereste tutto...
Kids con poca esperienza e tanta fascinazione... LOL...
Ho di meglio da fare, mi avete annoiato ora
Non è questione di fede, chi consiglia quella cagata di Lords Of Fallen screditando DS3 si copre solo di ridicolo.
Questa non è un'opinione, è un fatto.
Probabilmente è perchè io già trovo difficile avere un action RPG che da soddisfazione nell'esser "masterizzato" a livello di combat (in questi giochi trovo più soddisfancete masterizzare la parte RPG, se è ben radicata nel sistema di gioco).
a titolo di esempio però ti posso portare Kingdom of Amalur, che come combat system a me ha dato ENORMI soddisfazioni nel padroneggiarlo, anche se il gioco di per se era abbastanza banale (e sfigato, dato che hanno chiuso lo studio dopo il lancio).
è catalogabile negli action RPG, seppur abbia un combat molto più simile ad un action puro.
https://youtu.be/nkEUuJtLHvs?t=35s
eh bravo, alla fine questo intendevo.
come al solito la mia estrema incapacità di spiegarmi in maniera sintetica viene sempre alla luce
Effettivamente è MOLTO action!
Potresti tener d'occhio Nioh su ps4, un gioco dove stanno cercando di fondere ninja gaiden a dark souls... magari ne esce qualcosa di buono!
Anche se io, in ninja gaiden black, non sono mai riuscito ad annichilire un boss... anzi la maggior parte li ho sempre ammazzati per il rotto della cuffia...
Sai da cosa si capisce quando si parla con un "vecchio" e quando invece si parla con un ragazzino?
Quando parli con un vecchio, quest'ultimo non sente mai il bisogno di sottolinearlo. E non finisce mai una frase con "...LOL..."
le armi vengono usate tutte in modo simile ? non è vero, ognuna ha il suo moveset e la sua velocità di attacco (tranne in ds2 dove il moveset si differenzia solo in base alla tipologia di arma), uno spadone sarà sempre più lento di una spada corta o di uno stocco.
il gameplay cambia poco ? prova ad affrontare una run con un misto cavaliere/mago e una con un tank solo melee e dimmi se sono uguali, se le strategie che adotti son le solite...
il personaggio si muove col turbo rispetto ai nemici ? bah non so nemmeno sinceramente come hai fatto a notare una cosa del genere..oppure vorresti boss giganti E velocissimi ? se becchi un'imboscata lo vedi quanto turbo ha il tuo pg
se vuoi ti evidenzio io delle "pecche del gioco": comparto tecnico sotto la media, compenetrazioni fastidiose. stop. il resto riguarda gusti personali
Dai su... serio, così poi torni a giocare a DS...
Già un "tranne in..." non inizia bene
Sono tutte cose che hanno anche gli altri giochi, dove però sono maggiormente differenziate con effetti ben più pronunciati sul gameplay rispetto a DS, è questa la critica. Come dire che oggi basta un inventario per dire: «Hey! È un RPG!»
Sì. Sono le solite, se vuoi farlo (grave!), e la classe nei Souls non è limitante. È una scelta voluta by design dichiarata anche dagli autori. In altri giochi è più apprezzabile, ancora una volta, la differenziazione a cui portano certe scelte o certi equipaggiamenti...
Sì e una rondine non fa primavera, mi spiace ma è vero, e armi e armature hanno poco impatto su questo aspetto. Peccato.
Fondamentalmente il giocatore gioca sempre allo stesso modo, malgrado armi e armature "diverse". Naturalmente piccole differenze ci sono, ma sono appunto molto piccole. Come dicevo, tante cose potevano essere fatte molto meglio e più caratterizzanti.
Io non ci tengo, le conosco già.
Stop? Accidenti. Si vede che sei di bocca buona! I gusti personali non si discutono, ma certe critiche obiettive il non-fanboy le recepisce e ci discute, il fedele no e si pone sul gradino dell'iniziato al culto.
Gioco da 7/10, con una buona direzione artistica che ha stregato più del dovuto. Byez
a me la differenziazione delle armi non pare poco pronunciata, ma proprio per niente. Avere moveset e velocità di attacco diversi tra arma e arma cambia TUTTO...posso essere il più skillato giocatore con l'uchigatana, se equipaggio un'alabarda il combattimento cambia drasticamente, e con lui anche la strategia da adottare ovviamente. sarei curioso di sapere questi altri giochi che implementano meglio questo aspetto quali sono.
per il resto, se livelli fino al massimo (impossibile) non hai limitazione di classe, ma se non sei uno con anni da perdere, e ad esempio ti fai una build solo forza, incantesimi e piromanzie faranno il solletico ai nemici.. così come se ti fai un mago puro e ti prendono in corpo a corpo al 90% crepi male.
molte delle critiche secondo me le fai perchè pensi a un tipo di gioco completamente diverso e l'idea fa a botte con quello che realmente è DS
Il decalogo dell'ignoranza deve andare avanti ancora a lungo o hai finito?
Dai su, torna a giocare Lords of Fallen
Io adoro i Sandbox, e quindi anche a Minecraft ci ho perso parecchie ore, e certo magari non sarà un capolavoro, ma anche Minecraft ha il suo perchè.
Quando poi cominciate a tirar fuori il discorso fanboy perdete ogni credibilità, dimostrandi di essere voi stessi "haters" senza obiettività.
E comunque se uno diventa "fanboy" di un gioco, vuol dire che il gioco gli piace veramente, non è che lo diventa per partito preso... a differenza degli haters che invece si infervoriscono proprio per partito preso, su giochi che magari non conoscono (dato che io se un gioco non mi piace magari lo provo qualche oretta ma poi non ci gioco più, percui non posso certo dire di conoscerlo)
Poi sta cosa che se a voi un gioco non piace dobbiate denigrare tutti coloro a cui piace, dimostrate solo una superbia senza senso.
Io odio gli FPS competitivi e proprio non risco a capacitarmi di come tanta gente si possa divertire a giocarci, ma mai mi permetterei di criticare chi lo fa. (anche se magari tra me e me lo penso... :asd
E ovviamente nei thread di CoD e soci, non ci sono nemmeno mai entrato, solo per dirgli che il loro gioco mi fa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".