SimCity, come cambia rispetto al passato
Dopo aver provato la versione beta di SimCity abbiamo le idee più chiare sulla nuova impostazione perseguita da Electronic Arts e Maxis e sugli aspetti tecnici del nuovo gestionale. Come è cambiato rispetto al passato, e soprattutto, quanto?
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Febbraio 2013 nel canale VideogamesElectronic Arts
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'unica è sperare che quegli screenshot (che ricordo sono presi dalla versione beta del gioco) non siano realistici nel game play reale.
comunque 100'000 abitanti vengono città non piccolissime...
http://it.wikipedia.org/wiki/Comuni...per_popolazione
parlo per me, sia chiaro. le mie lamentele non derivano assolutamente e in maniera più categorica dal numero massimo di abitanti raggiungibile, ma dalle dimensioni massime della mappa di gioco per singola città.
che poi il numero massimo di abitanti sia legato alle dimensioni della mappa, siamo tutti d'accordo.
L'unica è sperare che quegli screenshot (che ricordo sono presi dalla versione beta del gioco) non siano realistici nel game play reale.
Si. è SimTown
ma non è detto che quella sia la dimensione massima.
comunque è evidente che hanno voluto puntare molto sui piccoli dettagli.
compra e verifica
già...
nelle dimensioni che si vedono ora nel video non ci facevo nemmeno la zona industriale di una città di Sim City 4.
Anzi, credo che una volta avrò fatto una zona solo discarica-riciclaggio occuppando quasi lo stesso spazio di una città della beta di questo Sim City
è realistica questa cosa? non direi...
scusami, ma non comprendo.
la parte di terraformazione in modalità "god" è PRE-creazione della città, per es in sim city 4 prima di fondare la città puoi fare quello che vuoi alla mappa, e sineramente non ci vedo NIENTE di irrealistico, anche perchè modificare la mappa a proprio piacimento prima di fondare una città serve anche a creare una mappa che richiami quella di una città reale, magari
scusa di nuovo, ma quindi tu dici che, dato che nella realtà lo spazio è poco allora va bene poter edificare solo città dalle dimensioni ridicole in paragone alla realtà?
a me non pare giusto giustificare una limitazione realistica (simulare la preziosità dello spazio) inserendo una limitazione irrealistica (dimensioni da "quartiere" delle città".
quoto in toto...
ci può stare che in realtà città di 100000 abitanti sono a prima impressione "grandi" ...però mappe limitate no!
E' da tempo che sono in cerca di simulatore-gestionale di questo tipo, in quanto non ho mai giocato ai precedenti SimCity, questo a prima vista sembrava veramente ben fatto, ma appena senti cose tipo "l'engine sfrutta solo un thread", oggi come giocatore PC ti senti schiaffeggiato alla grande;
Se aveva tutte le carte in regola, l'avrei preso anche a prezzo pieno, pur sorvolando su quelle due cose, che da anni sono contro per principio:
- connessione permanente, anche nel singleplayer
- gioco incatenato a quella m***a colossale di EA
vedo come evolverà, e per evoluzione intendo DLC a pagamento..altra cosa da boicottare; il punto imho è che se non vende abbastanza già nei primi mesi, e a vedere le critiche, non la vedo bene...altro che DLC! La EA la conosco bene ormai...se non ci son vacche da mungere, non ti fanno un cazzo di niente, lasciano i giochi morire piano, piano...vedi Spore 1 e 2 ad esempio. E dove c'è il pollame più folto, giù a nastro di DLC a pagamento! BF3 tanto per dirne uno... -__-
questa della connessione permanente e del salvataggio solo remoto imho è una porcata.
Anche Battlefield3 richiederebbe la connessione sempre attiva ma solo perché salva i dati in cloud...però lo fa anche in locale, e se la connessione non c'è non è che non ti fa giocare il single player...ti chiede se vuoi giocare comunque anche in assenza della connessione avvisando che i dati non saranno salvati in cloud. Poco male, alla connessione successiva verrà tutto risincronizzato.
Credo che anche per SimCity sarà così. O no?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".