Xcom Enemy Unknown: che senso ha uno strategico a turni nel 2012?
Vi proponiamo il nostro parere diffuso, accompagnato da qualche suggerimento per il gameplay, su Xcom Enemy Unknown, il nuovo strategico a turni sviluppato da Firaxis Games. Come sanno i giocatori di vecchia data, si tratta del remake di un grande capolavoro MicroProse del 1994: come sarà possibile, dunque, adattare una struttura di gioco così vecchia alle esigenze dei giocatori di oggi?
di Rosario Grasso pubblicato il 22 Ottobre 2012 nel canale Videogames
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'articolo l'ho letto e continuo a ritenere che il titolo sia infelice
evidentemente non abbiamo lo stesso concetto di ironia.
Aggiungo che gli appassionati di strategici a turni sono relativamente pochi, rispetto al totale dei giocatori, ma si tratta sempre di milioni di persone.
Quindi una sh non rischia poi troppo a fare uno strategico: a patto che il gioco sia buono ci sarà sempre abbastanza gente a cui venderlo.
evidentemente non abbiamo lo stesso concetto di ironia.
Ma dai Carlyle su non me ne volere... non è questione di ironia... anche solo a leggere le conclusioni della review si capisce come il redattore parta da un assunto per poi volontariamente contraddirsi nel corso della recensione... è una figura retorica che spesso viene utilizzata!
tutto qua, penso l'intento sia stato questo
può non piacere, per carità, ma non è per nulla offensivo... anzi, rappresenta un potenziale luogo comune che i giocatori mordi e fuggi di oggi potrebbero citare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".