I migliori videogiochi del 2011: la parola ai lettori
Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
di Rosario Grasso pubblicato il 24 Gennaio 2012 nel canale Videogames
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè fatto benissimo, tutto bellissimo, recitazione ecc
ma il gioco nel vero senso del termine?
un "banale" puzzle game di una facilità disarmante
il tutto chiaramente IMHO
Io mi chiedo seriamente se la gente che vota li gioca pure i giochi, io stento a credere a ciò che leggo.
Scusa non ho capito se è ironica la tua affermazione...
Cioè il primo posto è occupato da Skyrim, che è stato uno dei giochi più pubblicizzati e osannati ed è sicuramente una produzione costosa...E ce ne sono altri in classifica, il peggiore sicuramente Modern Warfare 3.
Per il resto la classifica se togliamo MW3 come prime 10 posizioni ci starebbe anche, ma molte posizioni andrebbero completamente cambiate!
Per ora i premi più giusti li ha dati Gametrailers, con Uncharted gioco dell'anno e migliore grafica, The Witcher 2 migliore storia e vi invito a guardare anche gli altri premi, perchè secondo me merita. Ovviamente non è una critica ad HWUpgrade anche perchè questa è una classifica fatta dai lettori e non dalla redazione.
A proposito ma la classifica della redazione non c'è o me la sono persa io?
Io sinceramente non sono riuscito a giocarli tutti, non ci sto dietro, comunque Skyrim merita il suo posto...
è fatto benissimo, tutto bellissimo, recitazione ecc
ma il gioco nel vero senso del termine?
un "banale" puzzle game di una facilità disarmante
il tutto chiaramente IMHO
Facile per chi come me e te ci e' abituato. Ma devi anche seguire bene la trama ed ascoltare tutta la storia e i dialoghi, ti assicuro che, come storia, di giochi cosi' coinvolgenti non ne avevo mai visti.
Amo GLaDOS e anche le torrette (quelle bianche "regolari", quelle mezze andate mi fanno morire dalle risate )
"I'm different!"
E' possibilissimo e non ne sento la mancanza
Dunque, se togliamo COD, lo sostituiamo con Dark Souls, lo alziamo alla 5-6 posizione e poi mettiamo The Witcher 2 nella top 3, va benone!!
Per uno come me che non ha mai giocato ad Elder Scrolls, Skyrim è stata una grande novità, c'ho perso le notti col mio Argonian Assassino/Ladro, ma arrivato al livello 44 mi sono fermato e mi son detto "ma che scopo ha tutto questo"? La storia è come se non ci fosse, la libertà di azione è bella, ma tutto quello che fai non altera minimamente il mondo. Uno degli ultimi quest della Dark Brotherhood ti porta ad assassinare SPOILER e nessuno se ne accorge!!! Come sandbox è fantastico, il crafting è un esempio da seguire, il mondo è immenso ma personalmente gioco gli RPG per personaggi, storia ed immersione, non ho quindi problemi a reputare The Witcher 2 altrettanto fantastico, e se non ci fossero i modder sarebbe nettamente superiore.
Geralt, Glados e Wheatley sono i miei preferiti del 2011!!!
Leggere certe cose fa davvero sbellicare, da un lato. Dall'altro mi fa capire quanto sia lontano ormai dall'utenza media pc...
1) La classifica è multipiattaforma. Skyrim non sarà l'eccellenza grafica per antonomasia ma a livello di impatto visivo arriva a livelli assolutamente appaganti. Questo perchè la gente "normale" di solito non guarda la sbavatura della texture ma giudica un titolo dal risultato complessivo.
2) Scartare un titolo del genere perchè "a livello tecnico è inguardabile" è davvero sinonimo di superficialità.
Accetto invece le altre critiche rilevate. Invito comunque chi non l'ha giocato a farsi coraggio e provare. Personalmente ero molto prevenuto dopo Oblivion (essenzialmente rovinato da un sistema di levelling scndaloso) ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. Per la cronaca ho giocato tutta la serie partendo da Arena (si, sono vecchio! )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".