Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi

Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi

Codemasters ha rilasciato l'atteso simulatore di Formula 1 dopo un vuoto nel settore che perdurava ormai da diversi anni. Ecco il parere della redazione di Hardware Upgrade sul modello di guida.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V Civilization si aggiorna per l'ennesima volta con un nuovo motore grafico che supporta le DirectX 11 e alcune introduzioni importanti come gli esagoni, la nuova interfaccia e la diversa gestione delle unità. L'articolo include intervista a Jon Shafer, lead designer di Civilization V.
  • Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale È un interessante sparatutto raccontato con stile visivo orientale ma con contenuti occidentali. Il suo autore è Shinji Mikami, icona del mondo dei videogiochi grazie al suo impegno nella serie Resident Evil.
  • Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto. Si ritorna negli Stati Uniti al tempo della mafia con un prodotto che si colloca a metà strada tra film e videogioco.
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
keroro.9001 Ottobre 2010, 23:18 #41
C e stata forse troppa attesa...Cmq in generale il gioco non è male, ci sono alcuni aspetti sicuramente da rivedere, introdurre almeno un controllo di base dell assetto (almeno come grid o dirt2) e non alto e basso carico...
Ank il motore grafico lascia un po a desiderare, su grid ogni piccolo graffio restava sulla carrozeria, qui nulla e ank la gestione danni, sembra f1 99 dove si staccava solo l alettone..mi sarei aspettato visto grid e dirt una macchina k possa deformarai molto di piu, invece ci si ritrova un corrazzato con un alettone..(tutto questo sulla ver Pc)
simolom01 Ottobre 2010, 23:21 #42
Io credo che comparare un gioco di formula 1 con quelli dove si utilizzano macchine gran turismo non è logico.
Le macchine di F1 hanno un comportamento di accelerazione e frenata molto più difficile da gestire in termini di tempi di reazione. Non dico che questo F12010 sia realistico, però tenendo conto degli altri giochi di F1 usciti negii ultimi anni questo è il più convincente.
Per i bug sicuramente Codemaster metterà a posto.
DarkVampire01 Ottobre 2010, 23:33 #43
simo...prova tutti i gioki ke ho detto con i mod di F1 e poi vedi se questo e' convincente o e' un buco nell'acqua....

keroro..ciao l'assetto inq uesto gioco esiste...ammesso ke si possa kiamare assetto quella schifezza di settaggi...quello ke dici tu e' quello ke ti abbozza il finto ingnegnere per fareun assetto veloce..(che fa pure cahare), meglio che te lo fai manuale...e lo si fa dal menu' ke hai di fronte l'auto nei box
ghiltanas01 Ottobre 2010, 23:36 #44
era in lista sto f1, ma dope aver letto un pò di commenti salta alla grande, visto che la lista è lunga e quindi è bene sfoltirla (spendo meno e riesco a giocare a quello che prendo)
keroro.9001 Ottobre 2010, 23:47 #45
ah si?domani proverò...resta il difetto della macchina carrarmato e qualche bug k verrà sistemato a breve spero..
darios8102 Ottobre 2010, 00:44 #46
Originariamente inviato da: ghiltanas
la versione ps3 com'è?


Il gioco per la ps3 e' una merda.Ci ho buttato 70Euro, perche credevo di non dovermi perdere dietro dettagil grafici.
Alla fine l'ho rivenduto e mi son preso quello per PC che e' 4 volte fatto meglio.

Il gioco di per se' non e' rfactor , netkar o iracing.
Penso che da Codemaster non ci si potesse aspettare altro (solo un allocco potrebbe credere di avere il sim definitivo in mano).
Pero' il gioco e' estramente divertente, valido e longevo.Nulla da eccepire, se non offre una esperienza piu ampia e diversa (e piu' rilassante) rispetto ad altri sim che si definiscono tali.

io gioco ad rfactor , FVA, ma mi piace, e non nego a dirlo, che mi appassiona anche questo F12010.

DISCORSO SULLA RECENSIONE
Vorrei che chi ha fatto la recensione risponda sinceramente a quando scriverò.
Gioco con F12010 da una settimana, ma mi spiegate com'e che ( e non siete i soli) non si riesce ad avere una rece veramente obiettiva?

Ma tutti i bug, inesattezze, problemi del gioco che rendo praticamente impossibile farsi per ora una carriera o una gara su certe piste dov'è?
Se volete ve li elenco questi problemi (anche perche è giusto argomentare).

- Bug PItstop ( ti passano tutte le macchine e poi riparti tu dai box)
- In alcune piste le auto della IA, improvvisamente attivano il turbo e da che girano 3-4 sec piu lente girano sui livelli dei primi (soprattutto quando rientri ai box, con i risultati che tu esci nelle ultime posizioni).
- In generale vi e' troppo grip sull'asciutto
- In alcune piste (vedi Spagna o Montecarlo) i tempi e l'IA e' cannata in alcuni settori che vanno addirittura 2 sec piu veloci
- Le macchine quando rientrano ai box ed escono diventano trasparenti
- L'IA non consuma ne gomme ne carburante sono sempre in condizioni di qualifica
- Le qualifiche (cosa scandalosa) sono scriptate.Cioe' le macchine in qualifica e prova fanno solo numero, perche il tempo e' calcolato da uno script
- Regolamenti e penalita' applicati in maniera troppo aggressiva ed errata
- Senso di velocita' inesistente dalla visuale del cockpit (cosa grave ma che sul pc si puo risolvere modificando il FOV).

Detto questo e' un gioco comunque divertente ed appassionante(le gare sotto la piogga o col meteo dinamico sono incredibili).
Purtroppo non capisco questo ostracismo nel non dire i problemi.
Potete dare per favore una spiegazione ufficiale?
Marckus8702 Ottobre 2010, 03:30 #47
la versione xbox non ha tutti questi "presunti bug", anzi lo trovato abbastanza simulativo, il bug del pitstop non lo riscontrato, ia non ha i problemi da te descritti, nella gara di catalona sono arrivato terzo usando una lotus, pero ti do ragione sul regolamento che è troppo rigido, 10 secondi di penalita per un taglio curva per evitare Trulli che si era avvitato su se stesso, e le monoposto alcune volte diventano trasparenti quando escono dai box ma mi succede solo durante le prove, naturalmente gioco al lvl massimo di difficolta e di simulazione, perdo 1 ora solo per settare la macchina.

P.S. ti ricordo che parlo della versione XBOX 360 .
DarkVampire02 Ottobre 2010, 03:36 #48
3^ con la lotus....ke gusto c'e'? :P si bello e' simulativo :P

i vekki f1 della sony erano meglio n'altro po...per non parlare di qelli della EA sport, da cui sono poi nati i vari rfactor, gtr etc etc
dojolab02 Ottobre 2010, 07:33 #49
Originariamente inviato da: fraussantin
una quest a chi ce l'ha:

ma rispetto a gp3 è piu o meno simulativo?? e +o- difficile?


Era meglio GP3. Dava un senso più realistico al tutto.
Ovviamente parlando della guida.
ilmelo02 Ottobre 2010, 07:51 #50

Non male Codemasters ...

Ci sto giocando su pc i920 + gtx260. Graficamente molto bello, specialmente con la pioggia (impressionante). La sfida c'è, anche con alcuni aiuti abilitati. Il fatto di doversi fermare in modalità carriera per il pit stop rende le gare sempre incerte e divertenti. Il modello di guida mi sembra piuttosto arcade ma è molto divertente.
Ci sono dei bug: finita una sessione di qualifiche con la pioggia, al momento della gara (pioggia 0%) ancora pioveva fino al momento del via, e di colpo... BAM! è sparita la pioggia ed è arrivato il sole !!!!
Altro "bug": le comunicazioni radio sono spesso incoerenti con l'andamento della gara: appena fatto il giro più veloce di una corsa, dopo un pò dal box mi dicono "spingi di più, il tuo compagno è più veloce di te in ogni settore" !!!!!!!
Provato anche in LAN su due pc per una serata torneo con gli amici: il top.
Voto: 7.
Brava codemasters, un buon inizio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^