Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi

Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi

Codemasters ha rilasciato l'atteso simulatore di Formula 1 dopo un vuoto nel settore che perdurava ormai da diversi anni. Ecco il parere della redazione di Hardware Upgrade sul modello di guida.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V Civilization si aggiorna per l'ennesima volta con un nuovo motore grafico che supporta le DirectX 11 e alcune introduzioni importanti come gli esagoni, la nuova interfaccia e la diversa gestione delle unità. L'articolo include intervista a Jon Shafer, lead designer di Civilization V.
  • Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale È un interessante sparatutto raccontato con stile visivo orientale ma con contenuti occidentali. Il suo autore è Shinji Mikami, icona del mondo dei videogiochi grazie al suo impegno nella serie Resident Evil.
  • Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto. Si ritorna negli Stati Uniti al tempo della mafia con un prodotto che si colloca a metà strada tra film e videogioco.
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
actarus_7701 Ottobre 2010, 17:03 #11
".....Ma la variante alta non è quella di Imola?La seconda chicane di Monza non si chiama Variante della Roggia?...."

Yes. Beh dai quella prima della parabolica l'ha azzeccata e proprio la variante Ascari..
keroro.9001 Ottobre 2010, 17:04 #12
Peccato per il bug dei pit-stop che rovinano x bene la carriera e x i colori forse un po palliduci...
Alex feat K.I.T.T.01 Ottobre 2010, 17:09 #13
Sono stato squalificato per aver preso a sportellate trulli! Non è colpa mia se ha cercato di sorpassarmi! XDD
skyhawk01 Ottobre 2010, 17:30 #14
se uno cerca un gioco di simulazione vera e propria, mi dispiace ma F1 2010 è ancora lontano...

personalmente li ho provati un po tutti (senza aiuti ovviamente), e quello che sinceramente credo sia più attinente ad una guida simulata è il ferrari virtual academy, seguito dall'estremo rfactor...ma anche GP4 nelle diverse fiche modificate ha fatto la sua parte...

il problema è che simulatori troppo reali alla fine vanno in contro alla possibilità di effettuare gran premi in "tranquillità" poichè dovendo tenere una concetrazione massima in ogni momento alla fine si finisce sempre per sbagliare... il vantaggio invece di un gioco come F1 2010 è che a scapito di una difficoltà di guida limitata si può fare una gara senza stare a pensare che minimo errore rovini 20/30 giri di gran premio...

ci sono pro e contro, quindi mi sento di consigliare F1 per divertirsi e sentirsi all'interno di una vera gara di formula 1, mentre altri simulatori per trovare il "limite di guida" e mettere alla prova le proprie qualità di guida (virtuale!) ehehe..
Riccardo8201 Ottobre 2010, 17:36 #15
ma si skyhawk ha perfettamente ragione per me devo dire che è già difficile f1 2010 se fosse simalutivo come lo voglio i guru qua io lo avrei già buttato fuori dalla finestra!!
deglia01 Ottobre 2010, 17:36 #16
concordo...se voglio un simulatore c'è sempre il caro GP Legends (almeno su PC) o rFactor...solo che sono molto impegnativi e dopo una giornata di lavoro ho solo voglia di divertirmi un po'...quindi benvenga il modello di guida di f1 2010...abbastanza simulativo ma non troppo che ti permette di giocare divertendoti
P.S. il bug dei box (che nervi essere costretti a fermarsi la primo giro x raggirarlo) dovrebbe essere fixato,insieme ad altri bug minori,con una patch data x imminente
davidemetal01 Ottobre 2010, 17:45 #17
Personalmente lo sto giocando, trovo tutto molto bello tranne il fatto che in maniera random, anche a velocità bassissime basti poggiare una qualsiasi gomma sul cordolo per fare un 180....
Wolfhask01 Ottobre 2010, 18:34 #18
Deluso talmente tanto dopo averlo provato a casa di un amico che ho quasi tirato un sospiro di sollievo a non averlo preso subito su steam, grafica penosa se paragonato ai precedenti titoli della codemaster...si vede che è un multipiattaforma ve lo assicuro, i pezzi che saltano durante gli incidenti son ridicoli...per non parlare della fisica (guardate il casco quando si muove? sui cordoli poco o nulla ) mi aspettavo qualche settaggio in più oltretutto data la mole che si trova su grid invece un peccato davvero.
z10h2201 Ottobre 2010, 18:40 #19
"La sensazione di velocità che si ha col simulatore è molto reale"

non ci posso credere che abbiate scritto questo... Innanzi tutto NON è un SIMULATORE, in secondo luogo la sensazione di velocità è proprio quello che manca!!!!
ora capisco che sono 10 anni che non toccate un gioco di F1, ma se è così cercate di essere un pò più professionali nelle recensioni!!!!!
ghiltanas01 Ottobre 2010, 18:44 #20
la versione ps3 com'è?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^