Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3

Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3

Dagli autori di Omikron: The Nomad Soul e di Fahreneit arriva un progetto innovativo che modifica nuovamente il concetto di videogioco. Abbiamo intervistato David Cage, direttore del progetto.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Hands on Final Fantasy XIII e intervista al direttore del gioco Hands on Final Fantasy XIII e intervista al direttore del gioco Prime impressioni su Final Fantasy XIII, del quale abbiamo provato la versione definitiva in italiano. Nell'articolo descriviamo le caratteristiche di gioco. Abbiamo intervistato Motomu Toriyama, direttore di Final Fantasy XIII, e Yoshinori Kitase, produttore.
  • I tre giochi in uno di Aliens vs Predator I tre giochi in uno di Aliens vs Predator Con i marine tensione e armi, con l'Alien rapidità e furtività e con il Predator potenza e tecnologia. Abbiamo provato il multiplayer di Aliens vs Predator su XBox 360 alla presentazione in Italia del gioco e il single player della versione preview su PC. L'articolo include l'intervista a Tim Jones, direttore della divisione Art and Design di Rebellion.
  • Assassin's Creed II: sandbox game con gameplay variegato? Assassin's Creed II: sandbox game con gameplay variegato? Abbiamo provato la versione definitiva di Assassin's Creed II. Con questo seguito, lo sviluppatore Ubisoft Montreal si è posto innanzitutto l'obiettivo di rendere il gameplay più variegato, ovvero di risolvere l'unico vero limite del gioco originale. Missione compiuta?
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7514 Febbraio 2010, 20:42 #81
Originariamente inviato da: Vegeteo
Poveri programmatori,a leggere sempre commenti simili dove niente va mai bene mi chiedo perche' stiano li a perdere tempo,poi vi chiedete perche' su pc non facciano piu' giochi e li sviluppino prima su console,mi sa che la pirateria centra poco...siete piu' voi a fargli cascare le palle con la testure fuori posto,il rallentamento che non doveva esserci in almeno 2 punti,il gameplay che e' simile a uno di 10 anni fa...e non parlo solo di questo gioco ma di tutti...sopratutto per console che e' il cancro di tutto il mondo dei videogiochi,ma anche quando escono giochi per pc i commenti negativi ci sono ovunque,sembra quasi che al posto di essere un videogioco sia un benchmark dove anche la particella piu' piccola viene osservata,bah non ho veramente parole.
Il gioco a me piace,la demo l ho trovata ottima,ha qualche difettuccio per carita' ma mentre gioco non e' di certo alla texture dietro il cassonetto che mi preoccupa,poi ovvio e' un titolo che non piacera' a tutti,ma di certo per chi come me ha la ps3(oltre a un pc con una gtx 285 e una xbox 360) non e' un titolo che dovrebbe farsi sfuggire o quantomeno dovrebbe provare.


Io sono il primo a infischiarsene se qualcosa di grafico non è perfetto. Questo va contro al mio commento di prima, ma siccome ogni mese o ogni 2 si fanno proclami di capolavori annunciati, capolavoro qui, capolavoro li, ma allora.. Quanti capolavori ci sono?
Per forza che dopo uno va a cercare i difetti, viene spontaneo. Ci stanno sommergendo di ''capolavori'' per farci acquistare tutto.
Non penso che comunque siano i nostri commenti a influenzare molto le cose. Spesso il ''capolavoro'' o la ''ciofeca'' partono direttamente dai titoli delle discussioni. Ci sono esempi lampanti di giochi che ancora prima di uscire, sono già bollati come ''capolavori''... cioè deve essere cosi.. è il top. Indipendentemente dal fatto che duri 5 ore e sia facile da tirar noia. C'è un abuso di questo termine..appunto ''capolavoro''.
sertopica14 Febbraio 2010, 21:59 #82
Ma magari ci fossero più idee ardite come questo Heavy Rain, l'industria videoludica ne trarrebbe sicuramente giovamento! Comunque giochi del genere dividono sempre il pubblico, proprio per la loro inusualità.
Io credo che HR rappresenti un nuovo step nel mondo dei videogiochi, un esperimento apprezzabile o meno ma comunque innovativo e con un approccio del tutto nuovo.
E comunque tanto di cappello per la maniacale cura nei dettagli riposta nel ricreare le varie ambientazioni, la loro verisimiglianza sta anche in questo... Peccato che non possieda una PS3!
marco_18214 Febbraio 2010, 22:37 #83
mi dispiace ma non mi piacciono per nulla i giochi in cui ci sono dei bivi
diventerebbe una rottura di palle ritrovarsi a dover rifare mezzo gioco per dire solamente "chissà cosa succede se faccio questo o faccio quello"
la prima volta ancora ancora ci sta, ma poi diventa un palla enorme a meno che non si possa riprendere da vari punti del gioco ma sarebbe comunque stupido
sertopica15 Febbraio 2010, 00:04 #84
Ma il bello di questo gioco è proprio quello di fare quello che si vuole in modo naturale (o come viene ) ed eventualmente rigiocarselo compiendo scelte differenti...
Consiglio15 Febbraio 2010, 00:27 #85
Originariamente inviato da: sertopica
Ma il bello di questo gioco è proprio quello di fare quello che si vuole in modo naturale (o come viene ) ed eventualmente rigiocarselo compiendo scelte differenti...


Beh si vede che non tutti gradiscono questa cosa. Cioè io non vedo l'ora, mai come adesso aspetto tanto un gioco.
Goofy Goober15 Febbraio 2010, 09:15 #86
bel gioco, però lo prenderò tra qualche tempo se si trova usato, o cmq da play.com quando lo abbassano di prezzo.
kralin15 Febbraio 2010, 11:04 #87
io ho appena finito la demo ed è semplicemente fantastico...
quanta attesa dopo fareneith
Consiglio15 Febbraio 2010, 11:05 #88
Originariamente inviato da: Goofy Goober
bel gioco, però lo prenderò tra qualche tempo se si trova usato, o cmq da play.com quando lo abbassano di prezzo.


Io sono convinto che entrerà subito nella fascia platinum...
Kharonte8515 Febbraio 2010, 12:08 #89
Accidenti...questo è un titolo che potrebbe convincere un PCista da sempre come me a prendere la PS3, ho guardato i video su youtube e questo è il mio gioco...
MiKeLezZ15 Febbraio 2010, 12:10 #90
Originariamente inviato da: darios81
Perdonatemi ma ora spiegatemi cosa dovrebbe avere di rivoluzionario.
Ricordo solo che il buon vecchio Blade Runner permetteva tutto cio' e quelli erano tempi ben diversi da ora.

Anzi io mi soffermerei su una cosa.Si dice che non c'e spazio per il free roaming, in pratica come si dovrebbe evolvere il game?
Cioe' Blade Runner si basava sullinvestigazione e l'avventura, il buon KOTOR (che era cmq sempre similare) andava piu sul RPG e qua?
A me sembra per certi versi un tantino limitativo, un modo come un altro per creare tante sequenze in CG o cmq precalcolate.

Tra l'altro scusate ma potrei sbagliare? ma non e' quasi la stessa cosa in forma moderna dei LASER DISC? o qualcosa del genere?
Da quello che ho capito il "gioco", se così vogliamo chiamarlo, non è altro che una avventura su binari.
Ipotizzo anche le "scelte dinamiche" siano la solita cacata che non smuove di una virgola il gioco, ovvero cambiano i dialoghi, ci sono più o meno pezzi e finali, ma il gioco mantiene lo stesso andamento.
Per 8 ore è una bella esperienza se te lo presta l'amico, ma a comprarlo a 70 euro ci vuole coraggio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^