Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3
Dagli autori di Omikron: The Nomad Soul e di Fahreneit arriva un progetto innovativo che modifica nuovamente il concetto di videogioco. Abbiamo intervistato David Cage, direttore del progetto.
di Stefano Carnevali pubblicato il 12 Febbraio 2010 nel canale Videogames
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco a me piace,la demo l ho trovata ottima,ha qualche difettuccio per carita' ma mentre gioco non e' di certo alla texture dietro il cassonetto che mi preoccupa,poi ovvio e' un titolo che non piacera' a tutti,ma di certo per chi come me ha la ps3(oltre a un pc con una gtx 285 e una xbox 360) non e' un titolo che dovrebbe farsi sfuggire o quantomeno dovrebbe provare.
Io sono il primo a infischiarsene se qualcosa di grafico non è perfetto. Questo va contro al mio commento di prima, ma siccome ogni mese o ogni 2 si fanno proclami di capolavori annunciati, capolavoro qui, capolavoro li, ma allora.. Quanti capolavori ci sono?
Per forza che dopo uno va a cercare i difetti, viene spontaneo. Ci stanno sommergendo di ''capolavori'' per farci acquistare tutto.
Non penso che comunque siano i nostri commenti a influenzare molto le cose. Spesso il ''capolavoro'' o la ''ciofeca'' partono direttamente dai titoli delle discussioni. Ci sono esempi lampanti di giochi che ancora prima di uscire, sono già bollati come ''capolavori''... cioè deve essere cosi.. è il top. Indipendentemente dal fatto che duri 5 ore e sia facile da tirar noia. C'è un abuso di questo termine..appunto ''capolavoro''.
Io credo che HR rappresenti un nuovo step nel mondo dei videogiochi, un esperimento apprezzabile o meno ma comunque innovativo e con un approccio del tutto nuovo.
E comunque tanto di cappello per la maniacale cura nei dettagli riposta nel ricreare le varie ambientazioni, la loro verisimiglianza sta anche in questo... Peccato che non possieda una PS3!
diventerebbe una rottura di palle ritrovarsi a dover rifare mezzo gioco per dire solamente "chissà cosa succede se faccio questo o faccio quello"
la prima volta ancora ancora ci sta, ma poi diventa un palla enorme a meno che non si possa riprendere da vari punti del gioco ma sarebbe comunque stupido
Beh si vede che non tutti gradiscono questa cosa. Cioè io non vedo l'ora, mai come adesso aspetto tanto un gioco.
quanta attesa dopo fareneith
Io sono convinto che entrerà subito nella fascia platinum...
Ricordo solo che il buon vecchio Blade Runner permetteva tutto cio' e quelli erano tempi ben diversi da ora.
Anzi io mi soffermerei su una cosa.Si dice che non c'e spazio per il free roaming, in pratica come si dovrebbe evolvere il game?
Cioe' Blade Runner si basava sullinvestigazione e l'avventura, il buon KOTOR (che era cmq sempre similare) andava piu sul RPG e qua?
A me sembra per certi versi un tantino limitativo, un modo come un altro per creare tante sequenze in CG o cmq precalcolate.
Tra l'altro scusate ma potrei sbagliare? ma non e' quasi la stessa cosa in forma moderna dei LASER DISC? o qualcosa del genere?
Ipotizzo anche le "scelte dinamiche" siano la solita cacata che non smuove di una virgola il gioco, ovvero cambiano i dialoghi, ci sono più o meno pezzi e finali, ma il gioco mantiene lo stesso andamento.
Per 8 ore è una bella esperienza se te lo presta l'amico, ma a comprarlo a 70 euro ci vuole coraggio...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".