Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3
Dagli autori di Omikron: The Nomad Soul e di Fahreneit arriva un progetto innovativo che modifica nuovamente il concetto di videogioco. Abbiamo intervistato David Cage, direttore del progetto.
di Stefano Carnevali pubblicato il 12 Febbraio 2010 nel canale Videogames
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVeramente ha già alle spalle il doppiaggio di moltissimi film, e diversi premi per miglior doppiaggio (tra cui ricordo senza dubbio Viggo Mortensen - alias Aragorn - nella trilogia de "il Signore degli Anelli"...), ed effettivamente È uno dei più apprezzati d'Italia insieme a Ward, Sorrentino, ecc...
Ma sta demo di hr quanto pesa? Mi collego con un cellulare purtroppo....
Si anche FFXIII non poteva girare su altre piattaforme!!!!
MA dai per favore, finiamola con certe affermazioni.
Si e' vero, il gioco e' stata realizzato perche' esiste il BD, senza quello non si poteva fare..
Dici che è possibile realizzarlo anche per altre piattaforme? Io dico che se e quando lo faranno la qualità grafica andrà a farsi benedire, vedi casi in cui certi giochi girano meglio su xbox nonostante la ps3 sia più potente. Semplicemente il gioco è nato per ps3, sviluppato per ps3 e si gioca su ps3 (quindi una sola macchina sempre e totalmente uguale).
Quello che dici tu non conta niente , contano i fatti e questi dicono che se si vuole si puo programmare ovunque indipindentemente dalla piattaforma.
Anzi io direi che piu che porti la domanda se si puo fare , sei sicuro che portando il tutto su altra piattaforma non venga pure meglio ?
Ma come fate a dire che è brutto a vedersi??
Io credo che a parte i limiti grafici della macchina su cui gira, prima di bollare ogni cosa che esce come capolavoro, ci si dovrebbe pensare 2 volte. Se però le immagini di apertura come sempre fanno sbavare, bè.. li chi ha fatto il gioco ha raggiunto il suo obiettivo.
Io graficamente ho visto di meglio non su PS3 comunque, poi sono comunque d'accordo che la grafica non basta da sola a fare un gioco.
Insomma questa PS3 dopo 5 anni ancora non si capisce dove nasconda questa potenza in più di cui parli. Io ricordo solo di aver letto spesso che i programmatori hanno difficoltà di programmazione su questa piattaforma, infatti escono continuamente patch per i tempi di caricamento e per bug mentre la 360 fa patch solo per le classifiche online e per il gioco online. Secondo me la PS3 potrebbe anche essere una Ferrari ma a cui purtroppo per difetto di fabbricazione un Pistone risulta inefficente.
Che la ps3 è più potente, è scritto sulla carta, non sono parole dette a caso. La potenza di calcolo che ha, è lontana anni luce rispetto alla xbox360. Ma quest'ultima, usa una cpu comune (tipo da pc), dove programmare ormai è diventato "semplice", grazie agli anni di esperienza dei programmatori. Per loro il cell è una cosa nuova. L'rsx, se lo confronti con Xenos, è inferiore come capacità di calcolo. Ma l'architettura della ps3 fa in modo che sfrutti anche il cell, e quindi aumentando del 30-40% la potenza di calcolo, cosa che non avviene nella 360. Tutto questo però, comporta una difficile programmazione e soprattutto maggiori costi di sviluppo. Non so se mi spiego, basta guardare le esclusive, sono tutte con un'ottima grafica e fluidità, e patch per fix zero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".