Modern Warfare 2: guerra in prima persona
Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.
di Rosario Grasso pubblicato il 13 Novembre 2009 nel canale VideogamesCall of Duty
362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun clan che non puo' scegliere il suo server provider come fa ? e se io volessi giocare mappe custom ? e il PAM ? e la grafismo strabordante che stanca la vista dopo qualche ora di partite ? come si fa a preparare una tattica su un gioco così insulso.
Sempre più realismo sempre più immersione
L'importante è addestrare le "nuove leve" di ragazzini brufolosi che oggi sparano su un monitor a dei soldati poligonali per gioco, domani nelle future e inevitabili guerre per il controllo delle risorse in esaurimento spareranno davanti ad un'altro monitor a delle figure volutamente indistinte e poco definite.....Ma da dentro ad un carrarmato vero.
La realtà apparirà a loro meno reale della finzione alla quale li stanno abituando fin da piccoli
L'importante è imparare a sparare con il joistik ed essere bravi e veloci a colpire i bersagli...
I vari governi nei prossimi anni avranno un gran bisogno di gente abituata vedere la guerra da dietro ad un monitor... Quella è la guerra di oggi e lo sarà sempre più in futuro, tanto vale allenarli da piccoli.
Mica per nulla il pentagono sponsorizza vari giochi di guerra e manda gli arruolatori nelle sale giochi:
http://www.repubblica.it/2009/01/se...ochi-world.html
Comunque ragazzini non é che potete rosicare cosí perché vi tocca comprarlo originale dai.
Rilassatevi e me ttete da parte la paghetta invece di comprarvi i Gormiti.
lo dici per sentito dire o tu l'hai finito in 10-12 ore??
a me la campagna è durata 7ore e 25 minuti (statistiche prese dal gioco) a difficoltà quella dopo regolare (non mi ricordo come si chiama :P). Sono anche morto parecchie volte (ero fuori allenamento ) e mi sono fermato in più occasioni a prendere altre armi per vedere come erano fatte .
insomma uno bravo o molto bravo lo finisce tranquillamente in 5 ore ed è praticamente impossibile che duri 10-12 ore a meno che tu non conti anche le missioni special-ops che secondo me sono più da fare in coop che da soli.
dipende anche dal tuo livello di abilità. lo ripeto io che non sono poi una cima l'ho finito in 7ore e mezzo e perciò per me non può valere tutti quei soldi. ma visto che la campagna merita di essere giocata per la sua bellezza (certo non a 60-70 euro) ti consiglio, se puoi, di prenderlo in altre maniere (prestato ecc.... )
Comunque ragazzini non é che potete rosicare cosí perché vi tocca comprarlo originale dai.
Rilassatevi e me ttete da parte la paghetta invece di comprarvi i Gormiti.
forse per te io tempo 7,30 ore , FINITO . Il gioco non si compra perche' NON serve a NULLA giocare senza i server dedicati sarebbe come tornare a quando avevo l'isdn con il ping a 200 ms , con questa linea faccio da un minimo di 40 a un max 70 in italia , non si gioca da dio ma e' comunque accettabile. I consolari queste cose non le guardano , c'è la mira iper assistita e il lag viene compensato con gli script , poco gliene frega se 2 shot non vanno a buon fine tanto dopo uso l'artiglieria e ne ammazzo 10 , o il martirio sempre attivo , su 50 frag , 30 di martirio 15 di artiglieria 5 con l'arma o con le granate.
il mio parere? facendo parte di un clan che gioca su pc e non avendo a disposizione server dedicati, cosa me ne faccio di un gioco cosi? spendere più di 50€ per non usufruire di un gioco che se fosse rimasto come gli altri li avrebbe messi in un cantuccio e ricoperti di polvere per i prossimi 2 anni???
continuo e continuerò a giocare ai precedenti cod, dei quali il 2 per me rimane il più fruibile online...
SCAFFALE
La grafica praticamente è identica a quella di WaW. Erba e fogliame immobili come statue, almeno in WaW si muovevano.Texture su divise, muri ecc al limite della decenza, scriptato da essere quasi ingiocabile e noioso (veramente fastidioso), alla IW pensano che il videogiocatore sia un ritardato mentale.
Bene.
SCAFFALE.
[I]Altri numeri da record per Modern Warfare 2: 4,7 milioni in un giorno
Dopo la notizia di ieri sul nuovo record stabilito da Call of Duty: Modern Warfare 2 riguardante le vendite sul territorio britannico, Activision rincara la dose con un altro annuncio sul genere, questa volta comprendente sia il mercato britannico che quello nord americano.
I calcoli del publisher fanno risultare un totale di 4,7 milioni di copie vendute per il gioco sui mercati in questione, tutte in un solo giorno di commercializzazione. Anche in questo caso, viene battuto il record precedente che spettava sempre a Grand Theft Auto IV, con 3,6 milioni di unità. [cut][/I]
Ma da dentro ad un carrarmato vero.
La realtà apparirà a loro meno reale della finzione alla quale li stanno abituando fin da piccoli
L'importante è imparare a sparare con il joistik ed essere bravi e veloci a colpire i bersagli...
I vari governi nei prossimi anni avranno un gran bisogno di gente abituata vedere la guerra da dietro ad un monitor... Quella è la guerra di oggi e lo sarà sempre più in futuro, tanto vale allenarli da piccoli.
Mica per nulla il pentagono sponsorizza vari giochi di guerra e manda gli arruolatori nelle sale giochi:
http://www.repubblica.it/2009/01/se...ochi-world.html
ot: si perchè quando vai a fare l'addestramento ti fanno fare le prove al poligono con cod
comunque lo devo ancora provare, anche se dalle premesse non mi sembra proprio ciò che mi aspettavo da questo gioco. Quella del multi mi sembra la più grande cavolata del secolo, ricordo ancora il tempo passato su cod 2 a trovarmi con i miei amici sui server che decidavamo noi, a farci le partitozze in lan, ora che cosa si può fare? Grazie per aver rovinato una delle serie di videogiochi che mi sono piaciute di più.
Spero che per gli "avvocati" della redazione (Semprechè ne abbia bisogno) vada bene e soprattutto spero che si possa ancora esprimere uan propria opinione.
Esperienza con 2 o 3 barrette da 100 ms ??? Cioè vogliono/volete farci credere che con ping di 200/300ms si gioca bene ?? Ma se io rodo se sto sopra i 60 ms su un server ma scherziamo, forse andra bene su una console con aimboot integrato, ma su PC è frustante anche senza essere dei pro.. io infatti sono una schiappa :-)
Il gioco è chiaramente una presa per i fondelli per gli amanti della versione PC, chi gioca su consolle non può capire secondo me sono due cose differente ed infatti non esprimo opinioni sulle versione consolle.
Per i consolari che godono pensando che quelli col PC adesso saranno costretti a comprarlo originale vorrei sottolineare che la maggiorparte di quelli che si lamentano, me compreso, il gioco l'hanno originale e questo che scoccia COD4 per PC ha venduto parecchio molto più dei precedenti, che queste siano contromisure per la pirateria è una cavolata, fare il gioco per consolle rende di più e non si volevano sbattere per fare la versione PC diversa, punto, che almeno abbiano le palle di dirlo.
NON C'E' IL LEAN, NON C'E' LEAN !!!!!!
Questo è il colmo... per la mia concezione di cod questa versione non vale neanche la corrente consumata a tenere acceso il pc con il mulo.... sic.
Bah.. tanto vale che il prossimo lo facciano uscire solo per consolle.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".