Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5
L’invasione degli zombie non è finita. Non sono bastati Dead Rising e il più recente pezzo da novanta Left 4 Dead a far passare la voglia di riempire di piombo orde senza fine di cadaveri ambulanti: e chi se non il re dei survival horror poteva farsi avanti per accontentare i giocatori della console di casa Microsoft?
di Jonathan Russo pubblicato il 12 Febbraio 2009 nel canale VideogamesMicrosoftResident Evil
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScherzi a parte, io ho giocato solo al 2 su pc e la parte in cui mi sono davvero preso un colpo e' la sala interrogatori (prima tu sei nella stanza dove ci sono i poliziotti, ovvero la stanza col vetro, poi dopo qualche giro sei dall'altra parte nella stanza con lo specchio. Convinto che l'altra sia ancora vuota, vai in fondo, prendi lo spray medico, torni indietro ed ecco che un lich spacca la vetrata e ti salta addosso... Tasto pausa... 10 minuti per riprendermi...).
Per forza la modalita' coop e' piu' bella... E' dai tempi di Serious Sam che mi diverto con la coop, senza il gioco finisce presto, in 2 tra amici si fanno tante di quelle cazzate che nemmeno si immagina
mi ricordo che con la grafica pacco della ps1 facevo i salti dal divano,
il 4 è bello, ma non spaventoso come i precedenti e il 5 sara lo stesso.
Mi hai fatto ritornare in mente una cosa di quest'estate, maledettoooooo hahauhuahauuhahahahahaha
e ora hanno avuto il coraggio di propormi un quinto capitolo che risulta un aggiornamento audio/visivo del quarto, con più infettati, con la luce del sole che porta la componente horror sotto zero (avevano promesso un nuovo tipo di "paura", data dal passaggio luce/ombra quando si entra/esce dagli edifici..cosa che io nella demo non ho notato) e con un chris che è capace di far saltare per aria 20 zombi con un solo gancio ben assestato..ma per piacere..ed è lo stesso chris che non sa correre (o al limite fare dei passettini minimi) e sparare contemporaneamente..questo nei primi re ci stava, proprio perchè si sposava bene con il resto del contesto: telecamera fissa, nemici lenti e poche munizioni. Ora invece che bisogna fare il rambo della situazione con 20 nemici che ti attaccano contemporaneamente, l'impossibilità di muoversi rende il tutto più frustrante ma soprattutto non coerente: hai fatto la cazzata di trasformare un survival horror in un action? bene, almeno fallo meglio..
io lo giocherò sicuramente, solo per vedere cosa si sono inventati nella trama..se anche quella farà schifo, sarà l'ultimo re che giocherò
rimane sempre la speranza che il gioco alla fine riveli degli spunti originali, ma da quanto visto nella demo dubito..
Non vuoi fare un tps puro? Ok mettimi munizioni limitate, scontri evitabili con situazioni tattiche e un sistema di controllo che mi consenta la FUGA senza dovere crepare un milione di volte perchè non ho capito quello che mi stava attorno mentre misuravo a passi la stanza per capire dove mettermi per sparare o usare il coltello. Cioè degli zombie riescono a muoversi e attaccare e io sono totalmente impedito? Ma allora muori. Una sola parola per il gameplay di questo gioco: irritante.
Non fosse per l'hype, il brand e gli appassionati della saga non venderebbe una copia. C'è di molto meglio.
Posso vomitare?
Ridatemi re di 10 anni fa, per piacere.
Dopo che togli gli zombie non rimane nulla di Resident Evil è inutile continuare a proporre questi parassiti qua, non hanno nulla a che vedere con la serie.
Leon si trovava in Spagna per salvare la figlia del presidente, un po come accade nei più banali film americani, una delle trame più banali mai utilizzate, e Chris cosa mai ci farà in Africa? bah...
Far Cry 2...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".