Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5

Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5

L’invasione degli zombie non è finita. Non sono bastati Dead Rising e il più recente pezzo da novanta Left 4 Dead a far passare la voglia di riempire di piombo orde senza fine di cadaveri ambulanti: e chi se non il re dei survival horror poteva farsi avanti per accontentare i giocatori della console di casa Microsoft?

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftResident Evil
 
  • Articoli Correlati
  • Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Abbiamo avuto modo di provare una versione pressoché definitiva di Halo Wars per XBox 360. L'Rts di Ensemble Studios è il primo pensato appositamente per il sistema di controllo delle console. Favorisce l'immediatezza e propone l'universo Halo da una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati.
  • Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 La software house di Blood, Shogo, Aliens vs Predator 2 e No One Lives Forever ha presentato F.E.A.R. 2: Project Origin, il seguito di uno degli shooter di maggior successo degli ultimi anni. slow motion e tensione alle stelle sono ancora i cardini della serie. All'interno un'intervista a Dave Matthews, art leader principale di Monolith Productions.
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
  • FIFA vs PES: la resa dei conti FIFA vs PES: la resa dei conti La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DenFox12 Febbraio 2009, 20:06 #31
Questo gioco è merda allo stato puro, è veramente una vergogna che porti il nome di Resident Evil, veramente una vergogna.
x.vegeth.x12 Febbraio 2009, 22:40 #32
tutti i difetti di cui parla l'articolo del gameplay sono proprio quegli elementi che mi hanno convinto, dopo aver provato la demo, a non comprare questo gioco su cui contavo così tanto. peccato, ma un gioco così lento e macchinoso non lo voglio di certo
Vertex12 Febbraio 2009, 23:53 #33
Capisco perfettamente chi rimpiange i vecchi RE, sono indimenticabili (soprattutto i primi 2)
Dico subito che RE4 mi è piaciuto e pure molto (inizialmente ero abbastanza scettico) ma è evidente che elementi portanti della serie, come gli enigmi, la ricerca degli oggetti e la tensione che si provava nell'esplorare ambienti apparentemente deserti, con il quarto episodio sono andati perduti
Insomma, a me piace sia RE vecchia maniera sia quello next gen, ecco perchè sarei stato più contento se la Capcom avesse proposto [U]2 diversi filoni[/U] con trame parallele o alternative, uno più esplorativo e survival, l'altro più action e immediato... Avrebbe accontentato i vecchi nostalgici e fatto contenti i nuovi giocatori
Severnaya13 Febbraio 2009, 00:32 #34
la grafica è migliorata ma nn sanno più fare i giochi
Simomk213 Febbraio 2009, 00:34 #35
Io dico solo una cosa, da grandissimo fan di Resident lo avevo prenotato non appena si è saputa una data d'uscita, poi ho provato la demo e ho disdettto la prenotazione... troppo deludente, attenderò commenti e recensioni ma di sicuro non sarà mio al day one....
Lino P13 Febbraio 2009, 07:58 #36
"I personaggi sono resi con estrema attenzione ma la colorazione lucida li rende un po’ plasticosi, più in termine di resa visiva che di movimenti: il tutto crea un’atmosfera fumettosa, in linea di massima abbassando un po’ il gore generale del gioco e facendo prevalere l’idea di essere pur sempre in un videogioco, piuttosto che cercare di ricreare a tutti i costi un realismo fotorealistico"

Ok, l'ennesima cagata da console...
5h@d0w0413 Febbraio 2009, 08:16 #37
graficamente non e male, xo mi ricordo i vecchi Re che le munizioni dovevi tenertele strette e qualche volta conveniva usare piu il coltello che la pistola per non sprecarle, sinceramente dal 3 in poi mi sn sembrati per quanto mi sia divertito a giocarli un po troppo pieni di risorse ( nel caso delle munizioni) e impoveriti di quei sani e vecchi "stolzi" che facevi durante una partita,cmq credo che lo provero lo stesso come ho fatto con gli altri.

ps cmq come scritto da qualcuno sopra lo sparare mentre si cammina sarebbe una cosa molto gradita,per quale motivo strano che non ho mai capito se uso la pistola non mi posso spostare mi si radicano i piedi in terra ? mi piace fare il last man standing :? ...
asazelll13 Febbraio 2009, 08:49 #38
Originariamente inviato da: 82screamy
Usiamo l'italiano quando c'è un termine chiaro e comprensibile per favoreee!!! Posso ancora ancora capire hotkeys (anche se "combinazioni" o "scorciatoie" sarebbe ugualmente comprensibile, secondo me)...ma: BINDARE?!? E' un articolo non un commento su un blog!!!


Usare il verbo "bindare" nella recensione di un gioco è lecito. Annoiare con commenti poco costruttivi no. :\

cmq sembra che qualcuno voglia seguire la scia del successo di left4dead ?
Severnaya13 Febbraio 2009, 10:22 #39
l4d ha un cooperative ottimo e il versus è veramente divertente!
Therinai13 Febbraio 2009, 10:45 #40
caspita non vedo l'ora che esca in versione economica per pc!!! fra 3 o 4 anni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^