Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2
La software house di Blood, Shogo, Aliens vs Predator 2 e No One Lives Forever ha presentato F.E.A.R. 2: Project Origin, il seguito di uno degli shooter di maggior successo degli ultimi anni. slow motion e tensione alle stelle sono ancora i cardini della serie. All'interno un'intervista a Dave Matthews, art leader principale di Monolith Productions.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Dicembre 2008 nel canale Videogames
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl primo mi faceva letteralmente saltare sulla sedia!
ps: non so se è opera,la mia connessione o cos'altro,ma i video di gametrailers sono lentissimi a caricare...non sarebbe meglio youtube in hd?
a giudicare dalla grafica sarà sufficiente un 486 e una s3 virge
Il primo era un gioiellino, sia come motore, che come sp, che come mp, che come innovazione.
Il 2o è un must buy, per quanto mi riguarda.
già...
Io personalmente preferisco titoli come crysis, che girano in proporzione all'hardware che possiedi. Se spendi un po' in vga e altro, almeno ti godi un bello spettacolo. Sono un nostalgico delle esclusive PC, stile quake4, Doom3, ecc, che almeno rendono giustizia all'hardware. Il fatto che questo FEAR2 sarà anche per console, mi sa tanto dell'ennesimo engine leggero come una piuma, tipo left4 dead o affini, che offrono frame a palate penalizzando la resa grafica...
Il primo era un gioiellino, sia come motore, che come sp, che come mp, che come innovazione.
Il 2o è un must buy, per quanto mi riguarda.
il primo era un gioiellino, vero, ma ha fatto il suo tempo. Qui si è lavorato molto sull'ambientazione e sulla fisica, ma imho si va per la minestra scaldata.
Tra le varie prospettive che consentono di valutare un game, spiccano a mio avviso 2 elementi cardine: la grafica ed il gameplay. Non si può giudicare sciocco un commento che rimandi ad 1 dei 2. Se un gioco ha un pessimo gameplay, o un motore obsoleto, imho ha le gambe corte.
In ultimo ricordo che ognuno ha i suoi gusti.
Una scelta che dovrebbe essere presa in considerazione *molto* più spesso.
E come se mi venissi a dire che un HL2 episode 2 è "scadente" (utilizzo i termini di cui sopra) perchè ha poche innovazioni nel gameplay e le textures troppo leggere rispetto ad HL2 (oppure fai lo stesso ragionamento con un qualsiasi titolo derivato dal source) .Capito cosa intendo?
Ripetitivo, tutto uguale, a volte quasi mi addormentavo, una noia mortale. Non parliamo poi del solito stereotipo di horror con la classica bambina tra le p@lle!
Non mi ha fatto paura, mai, nemmeno un istante. Ho anche provato a rigiocarlo di recente pensando che magari mi ero sbagliato la prima volta, ma dopo pochi livelli l'ho abbandonato confermando l'impressione che ne avevo avuto.
Unica nota positiva, l'ottima IA che muoveva i nemici.
Molto probabilmente mi guarderò un po' di video e se possibile lo proverò, non voglio dare giudizi affrettati, ma già da quello che ho visto non mi ispira per niente oltre a sembrare un gioco vecchio di 4 anni fa.
Per ora non ho intenzione ne di comprarlo ne di considerarlo.
Tutto ciò ovviamente IMHO, non è un tentativo di mettermi contro i paladini che difendono il gioco, semplicemente è la mia motivata impressione ed è stata pessima.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".