Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2

Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2

La software house di Blood, Shogo, Aliens vs Predator 2 e No One Lives Forever ha presentato F.E.A.R. 2: Project Origin, il seguito di uno degli shooter di maggior successo degli ultimi anni. slow motion e tensione alle stelle sono ancora i cardini della serie. All'interno un'intervista a Dave Matthews, art leader principale di Monolith Productions.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
  • FIFA vs PES: la resa dei conti FIFA vs PES: la resa dei conti La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
  • È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? La stagione natalizia di PlayStation 3 ruota intorno a uno dei progetti più originali e creativi, insieme a Spore, degli ultimi anni. Il gameplay si basa sulla condivisione dell'esperienza di gioco, sia nella fase di creazione che in quella videoludica vera e propria.
  • L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2 L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2 Analizziamo le caratteristiche di uno dei giochi più interessanti dell'imminente stagione natalizia. L'interazione con il mondo di gioco a più livelli e l'enorme mondo aperto sono gli elementi salienti che Ubisoft Montreal metterà a disposizione dei giocatori dal prossimo 23 ottobre.
  • Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Il rilascio dell'editor di creature per Spore contribuisce a produrre hype intorno all'atteso e potenzialmente rivoluzionario gestionale pensato da Will Wright. Ne approfittiamo per analizzare il suddetto editor e il resto delle caratteristiche di Spore. Il gioco è previsto nei formati PC, Mac, Nintendo DS, iPhone e Wii.
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Arnalde22 Dicembre 2008, 15:14 #11
Non vedo l'ora che esca!!!
Il primo mi faceva letteralmente saltare sulla sedia!


ps: non so se è opera,la mia connessione o cos'altro,ma i video di gametrailers sono lentissimi a caricare...non sarebbe meglio youtube in hd?
Defragg22 Dicembre 2008, 15:36 #12
Finalmente arriva! Preparare i pannolini!!
Lino P22 Dicembre 2008, 15:44 #13
si sa nulla sui requisiti di sistema?
cristt22 Dicembre 2008, 15:56 #14
bene! i giochi horror con le solite bambine de paura non mi entusiasmano, ma sembra un ottimo gioco comunque.
zorco22 Dicembre 2008, 15:58 #15
Originariamente inviato da: Lino P
si sa nulla sui requisiti di sistema?

a giudicare dalla grafica sarà sufficiente un 486 e una s3 virge
Gildor22 Dicembre 2008, 16:08 #16
LoL, belli i soliti commenti "bimbominchia mode on" sulla grafica

Il primo era un gioiellino, sia come motore, che come sp, che come mp, che come innovazione.
Il 2o è un must buy, per quanto mi riguarda.
Lino P22 Dicembre 2008, 16:09 #17
Originariamente inviato da: zorco
a giudicare dalla grafica sarà sufficiente un 486 e una s3 virge


già...
Io personalmente preferisco titoli come crysis, che girano in proporzione all'hardware che possiedi. Se spendi un po' in vga e altro, almeno ti godi un bello spettacolo. Sono un nostalgico delle esclusive PC, stile quake4, Doom3, ecc, che almeno rendono giustizia all'hardware. Il fatto che questo FEAR2 sarà anche per console, mi sa tanto dell'ennesimo engine leggero come una piuma, tipo left4 dead o affini, che offrono frame a palate penalizzando la resa grafica...
Lino P22 Dicembre 2008, 16:14 #18
Originariamente inviato da: Gildor
LoL, belli i soliti commenti "bimbominchia mode on" sulla grafica

Il primo era un gioiellino, sia come motore, che come sp, che come mp, che come innovazione.
Il 2o è un must buy, per quanto mi riguarda.


il primo era un gioiellino, vero, ma ha fatto il suo tempo. Qui si è lavorato molto sull'ambientazione e sulla fisica, ma imho si va per la minestra scaldata.
Tra le varie prospettive che consentono di valutare un game, spiccano a mio avviso 2 elementi cardine: la grafica ed il gameplay. Non si può giudicare sciocco un commento che rimandi ad 1 dei 2. Se un gioco ha un pessimo gameplay, o un motore obsoleto, imho ha le gambe corte.
In ultimo ricordo che ognuno ha i suoi gusti.
Gildor22 Dicembre 2008, 16:23 #19
Lino, ok, ma l'articolo di HWU non mi sembra proprio abbia giudicato in chiave negativa nè la grafica nè il gameplay. Semplicemente ha giudicato come "prudente" la scelta di non rischiare innovando dove non era necessario.
Una scelta che dovrebbe essere presa in considerazione *molto* più spesso.

E come se mi venissi a dire che un HL2 episode 2 è "scadente" (utilizzo i termini di cui sopra) perchè ha poche innovazioni nel gameplay e le textures troppo leggere rispetto ad HL2 (oppure fai lo stesso ragionamento con un qualsiasi titolo derivato dal source) .Capito cosa intendo?
D4N!3L322 Dicembre 2008, 16:28 #20
Per chi dice che conta solo la grafica io questo non lo comprerò perchè oltre a farmi pena come grafica, ha alle spalle un capitolo precedente che mi ha fatto tremendamente schifo.

Ripetitivo, tutto uguale, a volte quasi mi addormentavo, una noia mortale. Non parliamo poi del solito stereotipo di horror con la classica bambina tra le p@lle!

Non mi ha fatto paura, mai, nemmeno un istante. Ho anche provato a rigiocarlo di recente pensando che magari mi ero sbagliato la prima volta, ma dopo pochi livelli l'ho abbandonato confermando l'impressione che ne avevo avuto.

Unica nota positiva, l'ottima IA che muoveva i nemici.

Molto probabilmente mi guarderò un po' di video e se possibile lo proverò, non voglio dare giudizi affrettati, ma già da quello che ho visto non mi ispira per niente oltre a sembrare un gioco vecchio di 4 anni fa.

Per ora non ho intenzione ne di comprarlo ne di considerarlo.

Tutto ciò ovviamente IMHO, non è un tentativo di mettermi contro i paladini che difendono il gioco, semplicemente è la mia motivata impressione ed è stata pessima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^