Oblivion: pronti per il regno degli inferi?
The Elder Scrolls IV: Oblivion, ovvero il più atteso gioco di ruolo dell'anno, è finalmente in dirittura d'arrivo. La saga di Elder Scrolls è in procinto di arricchirsi con quello che, probabilmente, sarà il suo miglior capitolo
di Rosario Grasso pubblicato il 06 Marzo 2006 nel canale Videogames
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(((Morrowind può essere paragonato solo a Gothic:questi sono i due pilastri.
Morrowind 3 con Gothic 2:in questo caso io ho preferito quest'ultimo per l'atmosfera,la storia (secondo me il vero Signore degli Anelli per PC),le razze più classiche,ma anche perchè i personaggi almeno parlavano a voce oltre che su testo infatti Gothic 2 occupava su hard disk il triplo di Morrowind 3 (2100MB contro 700MB).
Oblivion con Gothic 3 che uscirà quest'anno (si spera,visto che inizialmente era previsto per inizio anno).
Tutto il resto è zero o quasi in questo genere.Soprattutto su piattaforma PC.
Oblivion=ottava meraviglia dell'umanità.)))
Io non sono molto d'accordo che tutto il resto è zero, nessuno di Voi ricorda la serie MIGHT AND MAGIC ?? in particolare MM6-MM7-MM8 e might and magic 9, io ho finito sia ghotic 1 che il 2 ma la serie might and magic era la migliore peccato che la 3DO è sparita tra l'altro è stata artefice anche della favolosa serie HEROES 1-2-3 e 4 in particolare heroes 2 e 3 sono fantastici, vi ricordate ERATIA ?
I GRIFONI? I MAGHI? I TROLL? LE POZIONI? e I DRAGHI?
Chi non ha giocato con uno qualsiasi della serie might and magic non sa cosa vuol dire giochi di ruolo.
Io custodisco ancora gelosamente gli originali degli ultimi 4 titoli might and magic solo l'ultimo il 9 è uscito con la confezione per DVD gli altri hanno la scatola di cartone bellissima con dentro le mappe, i manuali d'istruzioni grossi come libri, erano molto meglio fornite quelle confezioni di quelle di adesso, ad esempio in ghotic 2 c'è solo un piccolo manuale e i 2 cd di gioco, ghotic 1 e 2 sono belli ma troppo facili da giocare e finire.
Cmq evviva i giochi di ruolo in assoluto i migliori.
mha veramente da M&M VII (escluso) in poi, son sempre scesi più basso, fino al praticamente totale fallimento della IX.. cmq sì erano davvero forti.. all'epoca
Il parlato sarà in inglese (per noi. Magari in Germania c'è anche il parlato in tedesco..boh..)
X Free Gordon
Ok grazie.Meno male, mi sembra il minimo avere almeno i sottotitoli in italiano.
Morrowind se non erro era tutto in inglese... per un GDR in cui la storia è il punto cruciale direi che è fondamentele riuscire a seguire la vicenda al 100%.
Ok se non si hanno le risorse per doppiarlo in tutte le lingue ma i sottotitoli ormai dovrebbero essere un OBBLIGO.
Grazie, saluti!
Meno male, mi sembra il minimo avere almeno i sottotitoli in italiano.
Morrowind se non erro era tutto in inglese... per un GDR in cui la storia è il punto cruciale direi che è fondamentele riuscire a seguire la vicenda al 100%.
Ok se non si hanno le risorse per doppiarlo in tutte le lingue ma i sottotitoli ormai dovrebbero essere un OBBLIGO.
Grazie, saluti!
Morrowind era in inglese ed era stato tradotto in italiano da un gruppo di fan
ho letto che lo stesso gruppo (dopo l'ottimo lavoro gratuito per il primo titolo) è quello che ha tradotto il nuovo gioco, almeno dopo anni il loro lavoro ha portato qualche guadagno
ho letto che lo stesso gruppo (dopo l'ottimo lavoro gratuito per il primo titolo) è quello che ha tradotto il nuovo gioco, almeno dopo anni il loro lavoro ha portato qualche guadagno
sono stati i ragazzi dell'ITP che hanno tradotto anche altri titoli importanti (se non ricordo male, planescape e divine divinity, tra gli altri)
Speriamo bene... per il momento so solo che il mio odio verso le console next-gen aumenta ogni giorno di più (anche se in questo caso la scelta di limitare il modding non è da imputare ad esse).
Morrowind è una bella serie e i precedenti titoli mi sono piaciuti, ma, personalmente, preferisco quelli con visuale isinometrica, piuttosto che in prima persona o similare.
Ritengo, nella storia dei Videogiochi il miglior RPG Ultima VII (da cui UO).
Potrei menzionarvi alcuni titoli vecchi ma che sono a mio avviso ancora imbattibili, quali Star Trail e Shadows Over Riva della serie Realms of Arkania che erano veramente belli e difficili.
Tra gli ultimi, oltre algi stupendi WoW e GW, non si può non menzionare NWN che a mio modesto parere è quello che maggiormente ha trasportato sul computer i veri RPG D&D.
Può non piacere, ma credo che allo stato attuale non esista nulla paragonabile a NWN.
delusione?
Mah.... 4 anni di lavoro per cosa?Caricamento della scena ogni minuto, anche quando si passa da una stanza all'altra, o mentre si cammina in mezzo al bosco.
Gente piantata in mezzo alla strada a non far nulla vestita da casa (in gothic se incontri qualcuno nel bosco è un cacciatore attrezzato o un tizio che ha problemi infatti, c'è un filo di coerenza)
Gente che, sempre piantata come un pezzo di legno (vedi rif. a legnosità in recensione.. i agree) che come ti avvicini al solito di MW si gira di scatto verso di te e ignora tutto il resto del mondo.
Combattimento.. combattimento e ancora combattimento. Il che non guasta, ma ancora una volta devo citare Gothic per superiorità, qui non si fa altro che accoppare altri esseri e la storia perde spessore, sembra di camminare in mezzo a gente e mostri che non aspettano che arrivare di corsa da 3 km di distanza per fare secco te non appena compari sulla scena. In gothic studi la persona, eventualmente ci litighi, ci fai pace... NESSUN paragone.
Dov'è questo radiant? dove sono le persone che fanno "la loro vita"?
Anche la musica, seppure bella, non sempre risulta azzeccata al momento... avete presente quando l'enfasi si fa maggiore in vicinanza di una porta ecc...? bene, qui è a caso, così almeno pare dopo poche ore do gioco.
Conclusione: iper pubblicità. E gothic è gothic....anche se i piranha stanno troppo tempo con le mani in mano...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".