Oblivion: pronti per il regno degli inferi?

Oblivion: pronti per il regno degli inferi?

The Elder Scrolls IV: Oblivion, ovvero il più atteso gioco di ruolo dell'anno, è finalmente in dirittura d'arrivo. La saga di Elder Scrolls è in procinto di arricchirsi con quello che, probabilmente, sarà il suo miglior capitolo

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Sette volte Lara Croft Sette volte Lara Croft L'attesissimo settimo episodio della conosciutissima serie di Tomb Raider sarà rilasciato l'11 aprile. Diamo un'occhiata a tutte le caratteristiche che sono state divulgate finora, nella speranza di riscoprire i vecchi splendori che ormai i Tomb Raider hanno perso con gli ultimi episodi della serie. Crystal Dynamics riceve un'eredità pesante da Core Design: ne sarà all'altezza?
  • Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games Unreal Tournament 2007 segnerà il debutto ufficiale dell'attesissimo Unreal Engine 3.0, il motore grafico che si preannuncia in grado di sconvolgere ogni parametro legato all'aspetto puramente visivo dei videogiochi, anche in ottica multiplayer
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
^TiGeRShArK^07 Marzo 2006, 09:38 #71
Originariamente inviato da: sonountoro
Oblivion sarà un gran gioco, e al momento la versione 360 risulta essere leggermente migliore rispetto alla versione PC da 3000€ grazie alla STESSA grafica resa con più fluidità.

col mio pc da 500 euro che uso per tutto fuorkè per giocare me lo sarei goduto alla grande se fosse già uscito....(venice 3000+@4100, 9700 pro, 1 GB RAM)
ancora GRAZIE xbox 360 per questo ritardo SKIFOSO!
leoneazzurro07 Marzo 2006, 10:00 #72
Originariamente inviato da: sonountoro
Poi, sebbene lo slittamento sia da imputare ad un ritardo nello sviluppo della versione 360, il downgrade grafico non è attribuibile alla console, le soft shadows non le avrebbero gestite manco i pc che devono ancora uscire, forse tra qualche anno... ma bastava informarsi sul forum degli sviluppatori anzichè sparare a zero.


Questo non è assolutamente vero, tanto è che le Soft shadows hanno già fatto capolino in altri giochi... e sarebbero state comunque disattivabili.
Se le motivazioni dei programmatori sono queste, sono quindi abbastanza puerili: è abbastanza chiaro invece che si tratti di un'operazione di marketing, volto a non far sfigurare Xbox 360 rispetto ai PC più "pompati".
dani&l07 Marzo 2006, 10:10 #73
Ultima VIII è una schifezza, è quello che diventa un rpg quando lo si vuole tramutare un pò più in action. Ultima VI e VII sono stupendi imho.

Per chi si lamenta dei fast travel, se non ricordo male esistevano anche in Draggerfall , e non è un "aberrazione" cosi tremente, perchè

1) Non sei obbligato ad usarli
2) puoi viaggiare solo in posti che hai già visitato (quelli non oscurati dalla mappa)
3) se non ho capito male non li puoi usare per la quest

Infine lamentarsi della Xbox x gli scarsi risultati "eventuali" sul pc non sono da considerare secondo me a livello grafico, perchè non ha senso (anzi , a livello pc sarà sempre in grado di migliorare, aggiungendo più avanti texture migliori, schede video che reggeranno risoluzioni più alte con AA e via dicendo, mentre Xbox rimarrà cosi com'è, ma il vero apporto di una console a Oblivion è dato invece dalle modifiche al gameplay, rendendolo quindi più action, più semplice, più minigiochi, meno temi "adulti" e via dicendo.... se c'è qualcosa di cui lamentarsi imho sarà questo. Ovviamente parlo a priori , poi magari verrò smentito dal gioco stesso (ci spero).
leoneazzurro07 Marzo 2006, 10:17 #74
Originariamente inviato da: dani&
Infine lamentarsi della Xbox x gli scarsi risultati "eventuali" sul pc non sono da considerare secondo me a livello grafico, perchè non ha senso (anzi , a livello pc sarà sempre in grado di migliorare, aggiungendo più avanti texture migliori, schede video che reggeranno risoluzioni più alte con AA e via dicendo, mentre Xbox rimarrà cosi com'è, ma il vero apporto di una console a Oblivion è dato invece dalle modifiche al gameplay, rendendolo quindi più action, più semplice, più minigiochi, meno temi "adulti" e via dicendo.... se c'è qualcosa di cui lamentarsi imho sarà questo. Ovviamente parlo a priori , poi magari verrò smentito dal gioco stesso (ci spero).


Più che lamentarsi rimane un pò di sconcerto per una feature che era stata prima annunciata e poi tolta (con motivazioni pare un pò fragili).
Per il resto credo che tutti sappiamo che la grafica non rende un gameplay orrendo meno penoso (almeno dopo i primi 5 minuti ) soprattutto nel campo GDR
tony7307 Marzo 2006, 10:18 #75
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^

io ho giocato a ultima VIII (Pagan) e non mi è piaciuto troppo....
ma al 7 non ho mai giocato onestamente....
cmq il sistema di magie con i focus o km kakkio si kiamavano nn mi piaceva proprio....


Pagan è stato un calcio nelle palle per la quasi totalita' di appassionati di Ultima,me compreso ovviamente,un cambio totale rispetto al precedente capitolo;ovviamente lo giocai...ma non è minimamente paragonabile al 7 (parte 1/2)


esiste un emulatore che si chiama "EXULT" per U7 (tra l'altro permettedi settare il gioco in HIRES e filtri) se ti va dagli un occhiata,il gioco e abandonware quindi imperdibile!! io ovviamente ho la mia favolosa copia dell'originale,con monete nel borsellino e mappa in stoffa! e nn è una collector o simili;per la ORIGIN (che riposi in pace) era una cosa normale fare queste confezioni...
Karandas07 Marzo 2006, 13:05 #76
Baldur's Gate forever!
bionoir07 Marzo 2006, 13:47 #77
Quello che mi piace di questa serie, è la libertà lasciata al giocatore. Manca forse qualcosa per un'immersione ancora più profonda: per es. la possibilità di creare un proprio commercio e/o negozio (stile Elite/X2 ma senza asteroidi...)
Anche l'aggiunta di professioni, non sarebbe un male (chi ha detto WoW? :P )

siamo a -13...o -17 (dipende )


ps: viva la grammatica italiana e la punteggiatura...
kenjcj200007 Marzo 2006, 14:32 #78
Io spero di dire oblivion forever con tutto quello che è stato detto e stradetto spero di non rimanerci male....
Abit KD7s07 Marzo 2006, 17:12 #79
Qualcuno all'inizio della discussione ha detto questo:

(((Morrowind può essere paragonato solo a Gothic:questi sono i due pilastri.
Morrowind 3 con Gothic 2:in questo caso io ho preferito quest'ultimo per l'atmosfera,la storia (secondo me il vero Signore degli Anelli per PC),le razze più classiche,ma anche perchè i personaggi almeno parlavano a voce oltre che su testo infatti Gothic 2 occupava su hard disk il triplo di Morrowind 3 (2100MB contro 700MB).
Oblivion con Gothic 3 che uscirà quest'anno (si spera,visto che inizialmente era previsto per inizio anno).
Tutto il resto è zero o quasi in questo genere.Soprattutto su piattaforma PC.

Oblivion=ottava meraviglia dell'umanità.)))

Io non sono molto d'accordo che tutto il resto è zero, nessuno di Voi ricorda la serie MIGHT AND MAGIC ?? in particolare MM6-MM7-MM8 e might and magic 9, io ho finito sia ghotic 1 che il 2 ma la serie might and magic era la migliore peccato che la 3DO è sparita tra l'altro è stata artefice anche della favolosa serie HEROES 1-2-3 e 4 in particolare heroes 2 e 3 sono fantastici, vi ricordate ERATIA ?
I GRIFONI? I MAGHI? I TROLL? LE POZIONI? e I DRAGHI?

Chi non ha giocato con uno qualsiasi della serie might and magic non sa cosa vuol dire giochi di ruolo.

Io custodisco ancora gelosamente gli originali degli ultimi 4 titoli might and magic solo l'ultimo il 9 è uscito con la confezione per DVD gli altri hanno la scatola di cartone bellissima con dentro le mappe, i manuali d'istruzioni grossi come libri, erano molto meglio fornite quelle confezioni di quelle di adesso, ad esempio in ghotic 2 c'è solo un piccolo manuale e i 2 cd di gioco, ghotic 1 e 2 sono belli ma troppo facili da giocare e finire.

Cmq evviva i giochi di ruolo in assoluto i migliori.
Cloud7607 Marzo 2006, 22:39 #80
Ma ci saranno almeno i sottotitoli in italiano o no? Non l'ho visto scritto da nessuna parte...
A parte le 50 ore di parlato che ovviamente saranno in inglese, ci si potrà capire qualcosa o bisognerà chiamare l'interprete?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^