Elden Ring, 30 milioni di copie vendute: è il più grande successo di FromSoftware

Elden Ring, 30 milioni di copie vendute: è il più grande successo di FromSoftware

A poche settimane dal lancio di Nightreign, in uscita il 30 maggio, Elden Ring taglia un nuovo traguardo di vendite: sono 30 milioni le copie acquistate dai giocatori. L'action RPG arriverà presto anche su Nintendo Switch 2, grazie al nuovo porting.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
FromSoftwareElden Ring
 

A poco più di tre anni dal lancio su console e PC, Elden Ring ha tagliato un altro importante traguardo: sono state vendute 30 milioni di copie del pluriacclamato action RPG. L'annuncio è stato fatto dalla stessa FromSoftware attraverso i suoi canali social. Elden Ring è così diventato il gioco di maggior successo per la software house di Hidetaka Miyazaki.

La notizia arriva a poche settimane dal lancio di Nightreign, ambizioso spin-off incentrato su un'inedita esperienza multigiocatore PvPvE, la stessa formula che il team giapponese ha scelto per il neo-annunciato The Duskbloods per Nintendo Switch 2.

30 milioni di Senzaluce: record per FromSoftware

"Carissimo Senzaluce, ti siamo profondamente grati per la tua costante dedizione. Che il tuo cammino sia guidato per sempre dalla grazia dell'oro". Così FromSoftware ha annunciato su X (ex Twitter) il raggiungimento del record di vendite. Con 30 milioni di copie vendute, Elden Ring diventa ufficialmente il più grande successo commerciale di FromSoftware; di fatto, è diventato anche uno dei titoli più venduti degli ultimi 10 anni.

Le vendite di Elden Ring sono destinate ad aumentare ulteriormente nel corso dell'anno. Durante la recente presentazione di Nintendo Switch 2 è stato infatti annunciato l'imminente arrivo di un porting realizzato appositamente per la nuova console ibrida. Il già menzionato The Duskbloods, invece, arriverà nel 2026 - FromSoftware non ha ancora svelato una data precisa.

Lo scorso ottobre, la software house annunciava un aumento del salario di base e dello stipendio minimo dei suoi dipendenti. Ciononostante, da anni gli sviluppatori criticano la compagnia di Kyoto per l'inadeguatezza dei compensi, ritenuti troppo bassi rispetto alla media.

elden ring nightreign

Al tempo del suo debutto, a Elden Ring abbiamo dedicato un editoriale che approfondisce la delicata questione dell'accessibilità, così come i principali punti di forza e le debolezze dell'ultima produzione firmata dagli autori di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox229 Aprile 2025, 15:13 #1
spero in un seguito al più presto, mi andrebbe bene anche un sekiro2-bloodborne2 o dark souls 4 l'importante è che esca qualcosa a breve
Hiei360029 Aprile 2025, 18:36 #2
Successo meritato aggiungerei

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^