The Duskbloods è il nuovo gioco multiplayer di FromSoftware: è un'esclusiva Switch 2

Il prossimo gioco di FromSoftware è un'esclusiva Nintendo Switch 2. L'annuncio arriva a sorpresa durante l'ultimo Direct dedicato alla nuova console ibrida: The Duskbloods è un nuovo action RPG dalle atmosfere dark fantasy, focalizzato su un'esperienza multigiocatore PvPvE.
di Pasquale Fusco pubblicata il 02 Aprile 2025, alle 17:43 nel canale VideogamesFromSoftwareElden Ring
Una delle 'bombe' del Nintendo Direct dedicato a Switch 2 coincide con la presentazione di The Duskbloods, nome della nuova produzione firmata FromSoftware.
Sarà, all'apparenza, un altro action RPG con meccaniche simili a quelle viste nei vari 'soulslike' realizzati dal team di Hidetaka Miyazaki. A differenza di Dark Souls 3 e Elden Ring, tuttavia, The Duskbloods sarà focalizzato su un'esperienza multigiocatore online, in maniera simile a Nightreign.
Atmosfere à la Bloodborne e formula PvPvE per The Duskbloods
Guardando lo spettacolare trailer di presentazione di The Duskbloods è impossibile non pensare a Bloodborne. L'ambientazione dark fantasy richiama non poco il celebre RPG rilasciato in esclusiva su PlayStation 4 ben dieci anni fa; si trovano punti di contatto anche con Lies of P, soulslike di Neowiz Games fortemente influenzato dalle produzioni FromSoftware.
"Le lacrime della luna scorreranno per uno e uno solo in The Duskbloods, un nuovissimo titolo multiplayer di FromSoftware, i creatori di Dark Souls e Elden Ring", recita il comunicato ufficiale diramato da Nintendo nelle scorse ore. La casa di Kyoto conferma la pubblicazione esclusiva su Switch 2, così come la finestra di lancio: un generico 2026.
Come si legge nel comunicato e come ribadito dalla stessa FromSoftware in un post pubblicato sui social, The Duskbloods consisterà in un'esperienza 'PvPvE', incentrata su un comparto multigiocatore online. Non è chiaro se il titolo potrà essere giocato interamente in solitaria, ma è evidente che abbraccerà una formula simile a quella che il team giapponese proporrà con Elden Ring: Nightreign.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre al materiale mostrato nel trailer, al momento non abbiamo altre informazioni su The Duskbloods. Maggiori dettagli verranno condivisi questo venerdì, 4 aprile, attraverso uan serie di interviste (Creator's Voice) che coinvolgono gli sviluppatori di FromSoftware e, naturalmente, Hidetaka Miyazaki. Le interviste verranno pubblicate in lingua inglese, mentre la traduzione italiana arriverà in un secondo momento.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".