I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

The Evil Within 2

Scheda
publisher: Bethesda Softworks
software house: Tango Gameworks
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 13 ottobre 2017

Torna The Evil Within, insieme al suo protagonista, il Detective Sebastian Castellanos. Che vive un nuovo incubo, nella speranza di salvare la figlia da un mondo di tenebre e minacce infernali. Come al solito bisogna prenderà confidenza con armi non convenzionali e trappole, e cercare di farsi largo fra le ombre.

The Evil Within 2 è l'ultima evoluzione del genere survival horror, con una miscela unica di deliri psicotici e orrori inenarrabili. Sviluppato ancora una volta da Tango Gamewors, il progetto è diretto sempre da Shinji Mikami, il famosissimo creatore di Resident Evil.

Il detective Sebastian Castellanos ha perso tutto, inclusa sua figlia Lily. Per salvarla, è costretto a collaborare con la Mobius, la misteriosa organizzazione responsabile della distruzione della sua vita precedente. Sebastian deve entrare in una delle sue terribili creazioni, il mondo inquietante di Union. Mostruose minacce sono in agguato nell'ombra e potrà contare solo sulla sua forza di volontà per farcela. Per potersi redimere, l'unica via d'uscita è rientrare.

Il gioco conferma il gameplay stealth e di sopravvivenza del primo capitolo: un interessante incrocio fra The Last of Us e i più tipici survival horror come, appunto, Resident Evil. Sarà, tuttavia, meno lineare, con la possibilità di affrontare missioni secondarie, mentre una parte consistente del tempo di gioco verrà occupata dall'esplorazione.

Le vicende saranno ancora una volta ambientate nella fatisciente città di Union. E torneranno alcuni personaggi iconici del primo capitolo, come Juli Kidman, con la quale sarà possibile comunicare tramite un particolare strumento conosciuto come "comunicatore". La grafica sarà ulteriormente migliorata, ma saranno ancora una volta la tensione che il gioco è capace di produrre e la storia a rendere questa serie degna di nota.

 
^