I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Super Mario Odyssey

Scheda
publisher: Nintendo
software house: Nintendo EPD
piattaforme: Nintendo Switch
data di pubblicazione: 27 ottobre 2017

Super Mario Odyssey è stato il protagonista dell'evento Nintendo Spotlight dedicato all'E3 e che ha chiuso la trafila delle conferenze. Insieme a Metroid Prime 4, del quale ancora non si sa niente ma che promette di aggiornare una delle serie a cui gli appassionati del mondo Nintendo sono particolarmente legati e segnerà il ritorno dell'iconico personaggio di Samus Aran.

La presentazione Nintendo Spotlight: E3 2017 si è concentrata anche più sull'immediato, con i nuovi giochi per Nintendo Switch delle serie di Yoshi, Kirby e Xenoblade Chronicles, oltre a svelare nuovi dettagli su titoli chiave come Super Mario Odyssey.

Per quanto riguarda quest'ultimo, i giocatori potranno esplorare enormi regni in 3D alla ricerca delle lune di cui Mario ha bisogno per far funzionare la Odyssey, il suo vascello volante. Inoltre, Mario potrà indossare una varietà di costumi e interagire in modo creativo con l’ambiente, per esempio guidando veicoli o esplorando gli scenari nelle vesti di Mario pixellato. Cappy, un nuovo compagno, consentirà a Mario di usare nuove mosse come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura, che contribuiscono a rendere ancora piu indimenticabile questa nuova avventura. Il lancio del gioco, il 27 ottobre, sarà accompagnato anche dall’arrivo di tre nuovi amiibo di Super Mario Odyssey, disponibili individualmente o come parte di un set: Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Questi amiibo erano presenti presso lo stand di Nintendo presso l’E3, insieme a due nuovi amiibo della serie di Super Mario: Goomba e Koopa.

Il lancio del cappello permetterà a Super Mario, e al giocatore, di prendere il controllo di qualsiasi tipo di oggetto presente negli scenari, come Goomba, alberi e T-Rex, ma anche la stessa Principessa Peach. Il gioco supporterà anche la funzionalità HD Rumble di Nintendo Switch, in modo da trasmettere al giocatore qualsiasi tipo di sollecitazione tattile.

C'è grande fermento attorno a Super Mario Odyssey "in casa Nintendo", proprio perché promette di essere quella killer application che i possessori di Switch aspettano in maniera trepidante. Si tratta, oltretutto, del primo gioco sandbox 3D della serie dai tempi di Super Mario Sunshine, uscito su GameCube nel 2002.

 
^