Star Wars Jedi: Survivor, annunciato il seguito di Fallen Order: nel 2023 sulle nuove console e PC | VIDEO
Annunciato con un teaser trailer e pochi altri dettagli, Star Wars Jedi: Survivor arriverà nel 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC raccontandoci la storia cinque anni dopo i fatti narrati in Fallen Order.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Maggio 2022, alle 08:01 nel canale VideogamesStar WarsElectronic Arts
Electronic Arts ha annunciato Star Wars Jedi: Survivor, sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order. Sviluppato come il precedente capitolo da Respawn Entertainment, arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC nel corso del 2023.
Il gioco seguirà la storia del protagonista di Fall Order, Cal Kestis, a distanza di cinque anni dagli eventi del titolo precedente. Il teaser trailer mostra Cal Kestis accompagnato dall'aiutante robot BD-1 mentre continua la sua fuga dall'Impero. Nel filmato si vedono un senatore imperiale Pau'an e un personaggio all'interno di una vasca guaritrice Bacta.
Nel suo annuncio viene confermata la natura "action-adventure" in terza persona con una forte componente narrativa del titolo, inoltre il direttore Stig Asmussen ha dichiarato che il gioco supporterà alcune funzionalità next-gen tra cui il ray tracing e tempi di caricamento veloci.
EA aveva annunciato lo sviluppo di questo gioco a gennaio, senza però rivelarne il nome. Si tratta di uno di tre progetti legati all'universo Star Wars in sviluppo presso Respawn: gli altri sono un gioco di strategia realizzato in collaborazione con Bit Reactor (studio composto da ex-Firaxis) e un non meglio precisato FPS.
Oltre ai tre titoli di EA vi sono altri progetti legati alla famosa saga di fantascienza: Star Wars Eclipse, affidato a Quantic Dream e ambientato nell'epoca dell'Alta Repubblica, ma anche un altro titolo di azione-avventura realizzato dalla creatrice di Uncharted, Amy Hennig. Inoltre, in sviluppo ci sono il remake di Star Wars KOTOR e un titolo di Massive Entertainment.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrima vorranno esaurire tutti i personaggi disponibili, facendo una serie dedicata per ognuno di loro
Quella di Fallen Order di base è una storia inventata.
Non esistono molti di quei personaggi che io sappia.
Una saga parallela o magari sempre la stessa in cui si viene corrotti dal lato oscuro e con una storia che punta allo sterminio degli Jedi sarebbe bello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".