Star Wars KOTOR Remake: Saber Interactive contribuirà allo sviluppo

Star Wars KOTOR Remake: Saber Interactive contribuirà allo sviluppo

La software house americana, che ha da poco ultimato i lavori sul videogioco di La Casa, supporterà Aspyr nello sviluppo di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Videogames
Star WarsSonyPlaystation
 

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è diventato ufficiale nel corso del PlayStation Showcase dello scorso settembre, quando è stato comunicato che si tratterà di un progetto di grosse dimensioni con l'obiettivo di riportare alla luce l'rpg di grande successo di BioWare, perlomeno in una fase iniziale solo su PS5 e PC.

Durante il resoconto finanziario del Q4 di Embracer Group, il membro del consiglio di amministrazione Matthew Karch ha rivelato che Saber Interactive darà un supporto ad Aspyr nella realizzazione di questo progetto. Si tratta della software house americana che ha realizzato World War Z, NBA Playgrounds, SnowRunner, Crysis Remastered, WWE 2K Battlegrounds e che ultimamente si è cimentata con la trasposizione videoludica di La Casa, film horror di Sam Raimi degli anni '80.

"Aspyr si è impegnata a fondo per rendere questo il miglior gioco che si potesse realizzare. Quando abbiamo acquisito Aspyr, sapevamo fin dall'inizio che avrebbero richiesto la nostra assistenza e Saber ha un'enorme esperienza nella creazione di questo tipo di prodotti" sono state le parole di Karch. "Siamo pienamente fiduciosi che il gioco sarà fantastico, ma è un prodotto enorme e i prodotti enormi richiedono molti sforzi e molto tempo per essere realizzati. E soprattutto si tratta di un gioco di molti anni fa, per il quale praticamente abbiamo dovuto rifare quasi tutto da zero".

Embracer Group è un produttore di videogiochi che sta investendo convintamente negli ultimi mesi, fino ad assicurarsi i diritti per la distribuzione di Tomb Raider, Deus Ex, Thief e Legacy of Kain.

Nei prossimi mesi arriveranno altre notizie sul remake di Star Wars KOTOR, con alcuni che indicano nella data del 9 giugno il momento più papabile per i nuovi annunci sul progetto. Quel giorno, infatti, ci sarà il Summer Games Fest di Geoff Keighley, il famoso giornalista di videogiochi e presentatore.

In precedenza, Aspyr ha affermato di voler rendere questa esperienza di gioco godibile anche ai più giovani, e al contempo offrire un gioco appagante per i vecchi fan. Non perdetevi gli ultimi aggiornamenti sui prossimi progetti di Star Wars.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Telstar20 Maggio 2022, 13:15 #1
Speriamo bene... KOTOR1 era un capolavoro.
umanoz20 Maggio 2022, 14:00 #2
giocone non vedo l'ora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^