Star Wars KOTOR: il remake è ufficiale con il primo trailer
Nel corso dell'evento PlayStation Showcase di ieri sera è diventato ufficiale il remake di quello che è tutt'oggi considerato come uno dei migliori giochi di ruolo di sempre
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Settembre 2021, alle 09:10 nel canale VideogamesStar WarsSonyPlaystation
Star Wars: Knights of the Old Republic, il videogioco che ha decretato il successo dell'universo espanso di Star Wars, tornerà con un remake. Nel corso dell'evento PlayStation Showcase di ieri sera sono state confermate le voci che circolavano da tempo, ovvero che Aspyr è al lavoro su un remake del grande classico BioWare rilasciato originariamente nel 2003.
Star Wars: Knights of the Old Republic Remake - PlayStation Showcase 2021 Trailer: ecco Darth Revan
Il trailer è molto breve, limitandosi al logo e alla fugace apparizione di un personaggio. Costui, però, è molto amato dagli appassionati del lore di Star Wars, che lo aspettano con grande passione anche in versione canonica. Si tratta di Darth Revan, ex Jedi passato ai Sith ai tempi delle Guerre Mandaloriane, raccontate proprio da KOTOR e ambientate 4 mila anni prima degli eventi della saga degli Skywalker.
Non è tutto: altra grande sorpresa è costituita dalla voce narrante che possiamo ascoltare nel trailer, quella di Jennifer Hale, la doppiatrice originale di Bastila Shan. Lei è stata una delle figure chiave della Guerra Civile Jedi mandata dal Consiglio dei Jedi a neutralizzare Darth Revan. Con il quale, però, forma un legame molto particolare, fino a innamorarsi di lui.
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip Apple M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 256GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID - Grigio siderale
766.50€ Compra oraStar Wars: Knights of the Old Republic Remake è sviluppato da Aspyr e arriverà su PlayStation 5 e PC al lancio (successivamente anche sulle altre console, Xbox e probabilmente PS4). Non è dunque un progetto affidato a BioWare, ma a una software house esperta in porting e rifacimenti. Questo crea dei dubbi su quanto il nuovo KOTOR possa essere differente rispetto all'originale: Aspyr si limiterà a rivedere la parte tecnica o modificherà il gameplay e i contenuti? Non è dato sapere in via ufficiale (proprio per il fatto che il trailer sia così tanto scarno), ma secondo indiscrezioni starebbe provvedendo a modificare il sistema di combattimento, rendendolo più dinamico (in stile Mass Effect, per capirci) e introducendo nuove dinamiche di gioco.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl remake è sicuramente hype, ma qualche dubbio c'è, specialmente considerando che lo studio (aspyr) fino ad ora si è solo occupato di port verso dispositivi mobile. Il remake di un capolavoro deve essere un capolavoro e mi pare un qualcosa di decisamente più ambiozioso di un port per iOS e Android.
Speriamo bene.
Kotor non l'ho mai giocato, anche se credo di doverlo avere nella mia libreria steam.
Del remake non si sa nulla, ne come sarà, ne una data d'uscita, quindi boh, sappiamo che esiste.
Il remake è sicuramente hype, ma qualche dubbio c'è, specialmente considerando che lo studio (aspyr) fino ad ora si è solo occupato di port verso dispositivi mobile. Il remake di un capolavoro deve essere un capolavoro e mi pare un qualcosa di decisamente più ambiozioso di un port per iOS e Android.
Speriamo bene.
Mi pare che gli Aspyr si siano occupati anche di parecchi porting su Mac, oltre che su console e di altri gioche di star wars.
Aspetto questo remake con trepidazione e timore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".