Star Wars: Ubisoft al lavoro su un videogioco open world
Il team di sviluppo che si occupa di The Division, Massive Entertainment, sta sviluppando un videogioco ambientato nell'immaginario di Star Wars. L'accordo con Disney pone fine anticipatamente al contratto siglato con Electronic Arts
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Gennaio 2021, alle 16:41 nel canale VideogamesDisneyStar WarsUbisoft
Dopo l'annuncio della nuova etichetta Lucasfilm Games e del videogioco su Indiana Jones, ancora una notizia decisamente dirompente arriva da Disney a proposito di videogiochi. È infatti ufficiale il progetto affidato a Ubisoft su un nuovo titolo d'azione, sembrerebbe ad impostazione open world.
Star Wars nelle mani di Ubisoft
Se ne occuperà Massive Entertainment, l'azienda svedese conosciuta per aver realizzato i giochi della serie The Division, e lo farà attraverso la sua tecnologia Snowdrop Engine. La notizia è molto importante perché pone fine con due anni di anticipo all'accordo di esclusività decennale che Disney aveva raggiunto con Electronic Arts. L'azienda statunitense, infatti, negli ultimi anni ha prodotto tutti i videogiochi su Star Wars.
"Lucasfilm Games si occuperà di portare avanti Star Wars e Indiana Jones verso nuove direzioni e in modi differenti rispetto a quelli adoperati nei film" ha dichiarato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm. Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha aggiunto che il gioco sarà "un’avventura diversa da tutto quello che è stato fatto prima" e che si tratterà di una storia originale.
In qualità di Creative Director del gioco, Julian Gerighty di Massive afferma, "Questa è una serie che amiamo, e vogliamo renderle giustizia con un gioco e una storia che portino sia i fan di vecchia data che i nuovi appassionati in un viaggio coinvolgente ed eccezionale che rimarrà con loro per anni." Massive sta assumendo nuovo personale per questo progetto e chi è interessato a entrare a far parte del team può candidarsi per le posizioni aperte su https://www.massive.se/career/.
Per quanto riguarda il lavoro di Massive, ci si potrebbe sbilanciare prevedendo che possa trattarsi di un titolo con caratteristiche simili a The Division, con una storia principale, side quest e attività multiplayer co-op e PvP. Ubisoft può certamente mettere a disposizione di Star Wars la sua esperienza nella costruzione di mondi di gioco aperti credibili.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn tempo ogni tanto usciva qualcosa di diverso da un open world, come Rayman, Splinter cell, Valiant hearts, Child of light, prince of persia ecc.
Oggi tutta la roba che fa è un Open world con gli stessi identici stilemi di sempre... ci mancava quindi Star wars open world, fatto poi da loro
Volete ancora ciofeche come battlefront 1 e 2 oppure il triste Fallen Order???
Volete ancora ciofeche come battlefront 1 e 2 oppure il triste Fallen Order???
almeno erano qualcosa di diverso, i far cry e gli ac sono gli stessi reskin da anni
Volete ancora ciofeche come battlefront 1 e 2 oppure il triste Fallen Order???
Fallen Order pure e infatti sono al lavoro per il seguito.
AC è affidabile ? Si a parte l'ottimizzazione e la ripetitività estrema ....
Fortunatamente però non centra nulla il team "Ubisoft Montreal" ( i creatori di AC appunto ) con questo nuovo titolo, che sarà sviluppato invece da Massive Entertainment, ossia gli sviluppatori di The Division.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".