Electronic Arts annuncia (a sorpresa) tre videogiochi di Star Wars

Electronic Arts annuncia (a sorpresa) tre videogiochi di Star Wars

Sarà Respawn Entertainment a occuparsi di tutti e tre i progetti. Ufficializzato Star Wars: Jedi Fallen Order 2, insieme a un nuovo FPS (dal produttore dei vecchi Battlefront) e a un titolo di strategia

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Videogames
Star WarsElectronic Arts
 

Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno annunciato un nuovo accordo di collaborazione che porterà alla realizzazione di tre nuovi videogiochi ambientati nell'immaginario di Star Wars. La responsabilità dei tre progetti sarà affidata a Respawn Entertainment, mentre Vince Zampella, CEO dello studio, ne supervisionerà lo sviluppo.

Star Wars: Jedi Fallen Order 2, un FPS e uno strategico

Stig Asmussen, già direttore del primo capitolo, tornerà al timone con Star Wars: Jedi Fallen Order 2. Il seguito porterà avanti la storia del Jedi Cal Kestis, sopravvissuto all'Ordine 66, in un nuovo gioco con storia canonica e gameplay di tipo soulslike. Non ci sono dettagli sulla probabile data di rilascio, ma le indiscrezioni hanno già anticipato l'uscita per l'anno in corso.

Star Wars: Jedi Fallen Order 2

Il secondo progetto è uno sparatutto in prima persona diretto da Peter Hirschmann, che già si è occupato dei capitoli originali di Star Wars Battlefront, che risalgono al 2004 e al 2005. Non è chiaro di che tipo di gioco si possa trattare, ma il fatto che nel comunicato stampa si faccia riferimento proprio ai vecchi Battlefront fa pensare che possa trattarsi di un loro remake o magari del terzo capitolo. Escluso che possa trattarsi di un seguito della serie di DICE che porta lo stesso nome.

Infine, si chiude con un gioco di strategia realizzato da Respawn in collaborazione con Bit Reactor, uno studio di sviluppo appena fondato con la direzione di Greg Foertsch. Si tratta di un veterano di Firaxis Games, esperto della serie XCOM. Anche su questo terzo progetto non ci sono dettagli, ma il fatto che venga affidato a veterani della nota serie di strategici a turni può far pensare a uno schema di gioco "alla XCOM".

Curioso che i tre progetti, apparentemente di grossa portata, vengano affidati allo stesso studio. Con ogni probabilità, a parte Fallen Order 2, non ne è previsto il rilascio in tempi brevi. Ricordiamo che un altro gioco ufficiale su Star Wars è stato annunciato: si tratta di Star Wars Eclipse, affidato a Quantic Dream e ambientato nell'epoca, finora solo letteraria, dell'Alta Repubblica. Si tratterebbe del ritorno al genere action per Quantic Dream (non trattato dallo studio dai tempi di Omikron: The Nomad Soul, 1999), ma anche questo progetto sembra incontrare difficoltà nello sviluppo e quindi non è da attendersi in tempi brevi.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8825 Gennaio 2022, 16:28 #1
Fantastico !
3 generi che mi piacciono !

JFO2 sò già che sarà bello, speriamo che l'FPS sia un analogo di Battlefront, mentre lo strategico lascia presagire che sarà a turni, che è quello che mi auguro !
Un gran ritorno del gameplay di Xcom ma su Star Wars !
matsnake8625 Gennaio 2022, 17:09 #2
Fallen order lo sto giocando in questi giorni grazie ad amazon prime e mi pento di non averlo preso prima.
È bellissimo. Poi da amante di SW è veramente un must.

Sicuramente il due sarà altrettanto buono.

Speriamo non mandino al cimitero anche questo brand cercando di tirare fuori giochi del casso basati puramente sul monetizzare tramite skins e compagnia.
ningen26 Gennaio 2022, 12:07 #3
Per quanto non sia un super appasionato di Star wars, mi basta che siano giochi di qualità.
Spero che non facciano un'altro Battlefront sulla scia di Battlefront 2, perchè non mi era piaciuto molto, sopratutto le dinamiche di shooting.
Molto curioso per il progetto di uno strategico e mi starebbe bene sia che facciano un gioco alla Xcom, sia che riesumino dalla tomba Galactic Battlegrounds.
nickname8826 Gennaio 2022, 16:06 #4
Originariamente inviato da: ningen
Per quanto non sia un super appasionato di Star wars, mi basta che siano giochi di qualità.
Spero che non facciano un'altro Battlefront sulla scia di Battlefront 2, perchè non mi era piaciuto molto, sopratutto le dinamiche di shooting.
Molto curioso per il progetto di uno strategico e mi starebbe bene sia che facciano un gioco alla Xcom, sia che riesumino dalla tomba Galactic Battlegrounds.

Non ci sarà un nuovo Battlefront in quanto la proprietà è passata da DICE ad un nuovo team, ma si ci aspetta qualcosa del genere ovviamente, un erede di Battlefront 2, anche in salsa leggermente diversa.

Si nemmeno io apprezzavo la superiorità imbarazzante degli eroi, anzi se non c'erano era meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^