Spider-Man per PS5 avrà il Ray Tracing e la modalità a 60 fps

Spider-Man per PS5 avrà il Ray Tracing e la modalità a 60 fps

Sony ha confermato le specifiche tecniche di Spider-Man Remastered per PlayStation 5. Inoltre, il nuovo Miles Morales sfrutterà i grilletti adattivi e i feedback aptici di DualSense.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Insomniac sta lavorando su un adattamento del suo gioco su Spider-Man del 2018 in modo che possa sfruttare le caratteristiche hardware della nuova PlayStation 5. Sulla nuova console, ci saranno un maggior dettaglio visivo e un nuovo sistema di illuminazione. Spider-Man Remastered, inoltre, sfrutterà l'implementazione in hardware del Ray Tracing propria di PlayStation 5.

Questo l'elenco delle caratteristiche tecniche di Spider-Man Remastered confermate da Insomniac:

  • Riflessioni e ombre ambientali Ray-traced
  • Modalità Performance a 60 frame per secondo
  • Caricamenti ultra-veloci grazie alla nuova tecnologia dell'SSD
  • Feedback aptico tramite il controller DualSense
  • Supporto al nuovo Audio 3D
  • Modalità di illuminazione personalizzabili nella modalità Foto
  • Tre nuove divise tra cui quella di Amazing Spider-Man

Un supporto tecnico simile è previsto anche il nuovo Spider-Man Miles Morales, anch'esso comprensivo di una Modalità Performance a 60 fps e del supporto al feedback aptico proprio del nuovo controller DualSense, così come ai grilletti adattivi. "Ciascuno dei pugni di Miles Morales, ognuna delle ragnatele lanciate e delle esplosioni venefiche vengono avvertite dalle tue mani grazie ai feedback aptici possibili con DualSense" promettono Sony e Insomniac Games.

Spider-Man Miles Morales

Spider-Man Miles Morales avrà anche una modalità che punterà sulla qualità e che girerà a 4K, pur a un frame rate inferiore, e supporterà l'HDR. Mentre Spider-Man Remastered non è ancora acquistabile, Spider-Man Miles Morales è subito disponibile in due versioni, Standard e Ultimate Edition.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8801 Ottobre 2020, 22:39 #1
"modalità" 60fps in un titolo vecchio cui questi dovrebbero essere granitici in 4K maxato in un unico preset.
astaroth201 Ottobre 2020, 22:55 #2
Uhè già andiamo di riciclo? Cominciamo bene
19giorgio8701 Ottobre 2020, 23:14 #3
Xbox Series X ha già parecchi video di youtubers provando i titoli della generazione precendente...PS5 ha solo i rumors. a sto giro la PS5 è la nuova PS3
kaos.02 Ottobre 2020, 00:40 #4
Originariamente inviato da: 19giorgio87
Xbox Series X ha già parecchi video di youtubers provando i titoli della generazione precendente...PS5 ha solo i rumors. a sto giro la PS5 è la nuova PS3


Più o meno la situazione è quella: con la ps3 si erano adagiati sugli allori di ps2, stavolta di PS4.
(Intendo a livello di comunicazione/rispetto del cliente)
Pensavo avessero imparato la lezione... E invece no.
ghiltanas02 Ottobre 2020, 08:35 #5
Originariamente inviato da: 19giorgio87
Xbox Series X ha già parecchi video di youtubers provando i titoli della generazione precendente...PS5 ha solo i rumors. a sto giro la PS5 è la nuova PS3


Anch'io sto avendo la sensazione che Microsoft a sto giro né stia azzeccando di più
cronos199002 Ottobre 2020, 08:59 #6
Microsoft in questi mesi pre-lancio ha fatto un lavoro nettamente migliore si Sony, inutile girarci attorno. Che poi Sony venda di più (come io credo) è un altro paio di maniche.
Tra annunci ben più corposi e precisi, una console comunque più potente, i giochi in cloud, l'assenza di qualunque vincolo legato alla generazione di console quando acquisti un gioco, la possibilità di giocare su qualunque piattaforma un gioco acquistato una volta sola, il Game Pass, i servizi online superiori... cioè, di che parliamo? E Sony si affida al controller aptico per ribattere?

Sony si regge sulla fanbase che non cambia a prescindere e sulle esclusive... quest'ultimo motivo per cui io stesso potrei farmi la PS5. Ma se non avessi un PC su cui giocare, dovessi scegliere prenderei X Series e probabilmente farei l'abbonamento al Pass.
Titanox202 Ottobre 2020, 09:06 #7
la retrocompatibilità non la vedo così determinante, su xbox one si è passati una gen a giocare i giochi della 360 invece di concentrarsi a creare giochi che sfruttassero l'hw superiore di one e a sto giro sarà lo stesso per entrambe le console....non è bello a sto punto mi tengo la console della gen precedente tanto vale...

Tra l'altro questa nuova gen dovrebbe garantire MINIMO i 60fps a 1080p su ogni gioco ma hanno deciso di inserire le pozzanghere con il ray tracing....che culo
cronos199002 Ottobre 2020, 09:31 #8
Originariamente inviato da: Titanox2
Tra l'altro questa nuova gen dovrebbe garantire MINIMO i 60fps a 1080p su ogni gioco ma hanno deciso di inserire le pozzanghere con il ray tracing....che culo
Tu guarda se devo difendere le console

Tanto per cominciare le nuove console parlano di 4K (quanto reale staremo a vedere), non certo di quello che vorresti tu (60FPS a 1080). Ma in generale dubito che con l'aumento di potenza previsto rispetto alla vecchia generazione non si possa comunque avere i 60@1080, RT o meno.
In ogni caso il gioco di cui sopra parla proprio di 60@1080 con RT attivo, o di 4K con FPS inferiori, presumo 30. Se sarà confermato anche su altri titoli vedremo.

Che poi scusate: cose come i 60 FPS per i giocatori console sono qualcosa di completamente sconosciuto. Pensate che se non si terranno quegli FPS potrebbe risultare un problema?
Questo al netto dei miglioramenti visivi che potrebbero essere notevoli. Poi chiaramente tutto sarà da verificare nel corso degli anni (leggasi: uscite dei vari giochi). Per una volta che si applica una tecnologia al mondo videoludico che potrebbe segnare una netta differenza col passato, ci si lamenta?
chaosblade02 Ottobre 2020, 09:50 #9
Quindi dobbiamo già aspettare i modelli pro delle console per avere (forse) i 4k a 60 fps? Fare una consol da 700-800 euro è diventato così difficile? Persino la ps1 al lancio costava di più di questa generazione.
futu|2e02 Ottobre 2020, 10:10 #10
Non ho capito, qualcuno pensa di giocare a dettagli alti in 4k nativi su una console da 399€?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^