CD Projekt su Project Sirius: a volte è 'meglio tagliare i costi in anticipo'
Project Sirius è un gioco in parte single player in parte multiplayer co-op ambientato nell'immaginario di The Witcher. CD Projekt RED ha recentemente annunciato che ripartirà da zero con questo progetto
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Marzo 2023, alle 09:48 nel canale VideogamesCD Projekt RedThe Witcher
CD Projekt RED ha recentemente annunciato una serie di nuovi progetti, dal seguito di Cyberpunk 2077 al Remake del The Witcher originale, così come una nuova trilogia dello stesso The Witcher con Unreal Engine 5. Tra questi c'è un altro gioco appartenente al franchise di The Witcher conosciuto fin qui come Project Sirius. È sviluppato da The Molasses Flood ed è incentrato sulla cooperazione.
Qualche giorno fa la software house polacca ha fatto sapere che ripartirà da zero con questo progetto affermando di aver rivalutato la "portata e il potenziale commerciale del concetto originale" e sta adesso "formulando un nuovo framework più allineato con la strategia dell'azienda". CD Projekt RED avrebbe già investito 10 milioni di dollari su Project Sirius.
Piotr Nielubowicz, chief financial officer di CD Projekt, ha condiviso ulteriori dettagli su questa decisione in occasione di un meeting sui risultati finanziari dell'azienda. "Per rimanere innovativi, dobbiamo sperimentare ed essere coraggiosi quando proviamo nuove strade", ha spiegato Nielubowicz. "Allo stesso tempo è molto importante mantenere il controllo e la giusta rotta, soprattutto con un progetto che è nuovo per noi in termini di design, sviluppato da un nuovo studio della nostra famiglia".
Sebbene i dettagli siano scarsi, Sirius dovrebbe essere un titolo giocabile sia in solitaria che in multiplayer co-op insieme agli amici, ambientato nell'immaginario di The Witcher. CD Projekt RED è molto attenta con tutti i nuovi progetti, memore di quanto è successo con il travagliato lancio di Cyberpunk 2077, soprattutto per quanto riguarda le versioni per le console old gen, che ha incrinato il rapporto con i suoi fan, che prima di quel momento era definibile idilliaco. Come abbiamo detto, ha annunciato una line-up di nuovi lanci molto ambiziosa, per cui deve stare ulteriormente attenta a non fare passi falsi.
"Dobbiamo continuare a valutare la situazione mentre procediamo", ha continuato Nielubowicz. "È meglio tagliare i costi in anticipo, e anche ricominciare se necessario, piuttosto che andare avanti e pentirsene dopo". In una sessione di domande e risposte tenutasi a margine dell'incontro, il CEO Adam Kiciński ha aggiunto che è stata "una decisione difficile da prendere, ma crediamo anche che sia stata quella giusta".
La prossima uscita di CD Projekt sarà l'espansione di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty. La software house della Polonia fornirà più dettagli su Phantom Liberty nel corso del mese di giugno.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPS : vedo che ancora continuano a disperdere risorse .... anzichè concentrare tutto unicamente sul nuovo TW, spendono tempo e denaro ancora su Cyberbug e ora pure sto spin-off.
sicuro come gioco, TW3 è fondamentalmente un film interattivo con u pizzico di hack'n'slash , CP2077 è un eccelso action rpg, con un sapiente level design, che permette numerosi approcci diversi alle varie situazioni, e pure le attività secondarie son interpretabili, a differenza di quelle di TW3 che son noia allo stato puro.
E anche come trama non lo vedo messo peggio, è decisamente più intricato che TW3 che fondamentalmente si risolve in "C'è Ciri? No, è andata di là", finché non la trovi
sicuro come gioco, TW3 è fondamentalmente un film interattivo con u pizzico di hack'n'slash , CP2077 è un eccelso action rpg, con un sapiente level design, che permette numerosi approcci diversi alle varie situazioni, e pure le attività secondarie son interpretabili, a differenza di quelle di TW3 che son noia allo stato puro.
E anche come trama non lo vedo messo peggio, è decisamente più intricato che TW3 che fondamentalmente si risolve in "C'è Ciri? No, è andata di là", finché non la trovi
D'altronde a "cyberbug" si capiva che il commento era totalmente privo di senso e sparato solo perche' uno si sente maschio alfa a criticare sempre senza motivo. D'altronde solamente uno che non capisce niente di niente critica un'azienda per un prodotto che gli produce un sacco di utili, significa non capire niente di quello che sta dicendo:
https://www.everyeye.it/notizie/cyb...oco-642650.html
https://www.everyeye.it/notizie/cyb...oco-642650.html
In questo caso NON criticarlo significa appoggiare le politiche di vendita alla Wanna Marchi.
Che sarebbero?
Perché loro han venduto quello che forse è il miglior action rpg dai tempi di Vampire: Bloodlines, e l'hanno più o meno venduto come fu venduto Bloodlines, che dovetti finire usando cheat per passare attraverso una porta che non si apriva, quindi pieno di bug, di promesse (esagerate) nn mantenute, soprattutto lato tecnico, e con qualche problema qua e là
Resta se non il miglior Action RPG sul mercato, uno dei top 3-4, di parecchio superiore come gioco a TW3
Altro che rockstar, un altro livello proprio
sulla grafica direzione artistica e gunplay niente da dire...
ma per tutto il resto...io spero molto nel DLC che ridefinisca il gioco e la direzione futura in cui vuole andare perchè tutto come si è visto è un pò impossibile farlo bene
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".