Il primo capitolo della saga di The Witcher verrà rifatto da zero con Unreal Engine 5
CD Projekt RED ha annunciato il Remake del primo capitolo di The Witcher. Verrà adeguato agli standard moderni grazie a Unreal Engine 5
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Ottobre 2022, alle 16:47 nel canale VideogamesCD Projekt RedThe Witcher
The Witcher Remake è stato appena annunciato da CD Projekt RED, che fa sapere di essere già al lavoro sul progetto e ne condivide i primi dettagli. L'annuncio è arrivato in occasione del 15° anniversario dall'uscita del primo The Witcher.
Precedentemente indicato con il nome in codice Canis Majoris durante lo Strategy Update dello studio all'inizio di ottobre, il remake sarà una rivisitazione moderna di The Witcher del 2007. Il titolo sarà costruito da zero con la tecnologia Unreal Engine 5 e utilizzerà il set di strumenti che CDPR sta creando per la nuova saga di The Witcher, anch'essa basata su UE 5.
Il remake è stato affidato a Fool's Theory, uno studio specializzato in giochi di ruolo. Il team si avvale di numerosi sviluppatori veterani che hanno già lavorato a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, mentre CD Projekt RED sta fornendo una supervisione creativa.
"The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo sperimentare alla prossima generazione di giocatori ci sembra altrettanto grande, se non di più", ha dichiarato Adam Badowski, Head of Studio di CD Projekt RED.
La software house polacca aggiunge che "ci vorrà un po' di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco" ma anche che "ne varrà la pena aspettare". Recentemente ha rivelato di essere al lavoro su una moltitudine di progetti tra cui il seguito di Cyberpunk 2077 e la nuova trilogia di The Witcher.
|
|










Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
La NASA sta provando il Divergent Deployable Wastewater Treatment Facility per trattare le acque reflue anche sulla Luna
Fidanzarsi con l'IA non è così strano per i giovani italiani: l'inquietante risultato di un'analisi di mercato
AI Overviews: quando il riassunto è falso il colpevole è Google, secondo la giustizia tedesca
Il circuito segreto di Apple finisce a Waymo: 190 milioni per 22 chilometri quadrati in Arizona
Disastro Meta: l'azienda elimina il riconoscimento facciale dagli smart glasses dopo le polemiche
Google Gemini non va: centinaia di segnalazioni per errori 1076 e 1099. Cosa sta succedendo
Neural Dawn mostra il futuro del gaming su Android: ray tracing, AI e illuminazione avanzata sulle future GPU Arm Mali
Telegram torna su Apple Watch con un'app nativa completa
Da oggi si può acquistare Amazon Kindle Scribe Colorsoft: arriva in Italia il primo Scribe a colori
Windows 11 è più veloce: implementati il Low Latency Profile e 201 fix di sicurezza
Ritornano gli auricolari con il cavo: Teufel MOVE 2 ci prova nell'era degli smartphone USB-C
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto della gimbal con doppia camera
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scrive anche sul 6 pollici
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliardi: in arrivo la ricarica in 5 minuti in Europa









14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1 e 2 hanno un gameplay troppo farraginoso.
Già che lo rifanno magari aggiornano il gameplay con qualcosa di decente
Il motore grafico c'è l'hanno e pure molto valido.
Sono il solo che non digerisce tutti questi remake? Crisi di originalità intellettuale?
Se ancora qualcuno non l'ha giocato, ha più senso farlo tramite il retrogaming.
Lo giocherò super volentieri
1 e 2 hanno un gameplay troppo farraginoso.
Con tutti questi remake, reboot e remaster siamo passati dallo sfinimento alla sindrome di stoccolma ormai
[SPOILER]...Scherzo eh, mo non vi sentite giudicati.[/SPOILER]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".