CD Projekt RED ripartirà da zero per uno dei prossimi giochi su The Witcher
Si tratta del progetto conosciuto finora con il nome in codice di Sirius, affidato al team esterno The Molasses Flood
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Marzo 2023, alle 13:01 nel canale VideogamesCD Projekt RedThe Witcher
CD Projekt RED ha recentemente annunciato una serie di nuovi progetti, dal seguito di Cyberpunk 2077 al Remake del The Witcher originale, così come una nuova trilogia dello stesso The Witcher con Unreal Engine 5. Accanto a questi grandi progetti, è in lavorazione un altro gioco appartenente al franchise di The Witcher conosciuto fin qui come Project Sirius. È sviluppato da The Molasses Flood ed è incentrato sulla cooperazione.
Stando a ciò che si apprende, questo progetto è ripartito e tutto o quasi quel che è stato fatto finora è destinato ad essere cestinato. Il progetto riparte in seguito a una valutazione del suo "potenziale commerciale" ha detto CD Projekt agli investitori in una nota normativa. Finora, sono stati investiti 10 milioni di dollari per Sirius, che quindi "graveranno sui risultati finanziari dell'azienda".
CD Projekt sta ora formulando una nuova struttura di gioco per Project Sirius. Non si conoscono gli obiettivi dell'azienda polacca con il progetto in questione se non che avrà una forte connotazione multiplayer. Resta ancora da vedere se questo approccio cambierà alla luce delle ultime rivelazioni sullo stato dei lavori.
CD Projekt RED ha previsto una scaletta di rilasci molto intensa e impegnativa per i prossimi anni. Tuttavia, non è chiaro con quali risorse possa portare tutto questo lavoro a termine, anche alla luce delle difficoltà che ha incontrato con la versione iniziale di Cyberpunk 2077, soprattutto per quanto riguarda le incarnazioni destinate alle console old-gen.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBei tempi quando si dedicavano ad un unico progetto per renderlo degno di essere giocato.
Bei tempi quando si dedicavano ad un unico progetto per renderlo degno di essere giocato.
Di questo passo faranno la fine di Bioware. Già Cyberpunk è stata la prima avvisaglia.
Bei tempi quando si dedicavano ad un unico progetto per renderlo degno di essere giocato.
infatti prevedo l'ennesimo flop, solitamente dopo un capolavoro ci sia aspetta sempre qualcosa di piu ma i programmatori spesso prendono il largo senza remi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".