Perché Breath of the Wild è uno dei migliori Zelda di sempre

Dopo aver completato il lunghissimo nuovo gioco per Nintendo Switch e Wii U, Stefano, grande esperto della serie, ci racconta tutto sui giochi con Link, ci svela i retroscena e ci fornisce la sua prospettiva su come la serie è cambiata nel corso del tempo.
di Stefano Carnevali pubblicato il 24 Aprile 2017 nel canale VideogamesNintendoSwitchWii U
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque alcune quest posso apparire semplici ma non lo sono...
Tipo sono allo stallatico della piana, un tipo vuole la carne XXL , semplice no ?
Il problema è che non so dove cavolo trovarla, non c'è mica l'asterisco che mi dice dove andare, mica è così semplice...
Ps poi ok nella guida c'è scritto cosa bisogna fare, ma al momento non saprei dove farlo...
Cksàkàdkàdkàdàdàd
Non credo un dodicenne ci riuscirebbe, serve una mente universitaria, qua.
Non risulti come il genio che ha capito i limiti del titolo eh. Se io linkassi pure questo o uno degli altri post che hai scritto altrove la gente ti riderebbe dietro per mesi. Sei fortunato che su questo forum nintendari ce ne sono pochi, quindi l'effetto nel topic di Switch dura poco.
PS: il re senza nome è un boss opzionale (che ho fatto al secondo try btw, ancora devo capire sta grande difficoltà... così come devo capire quella di Ludwig o dell'Orfano di Kos, ma sorovoliamo), il Lynel è un semplice nemico, ma naturalmente non sai di cosa si sta parlando qui quindi l'ignoranza di quel commento non mi stupisce affatto. Poi sono sicuro che non avrai problemi a batterlo visto che con le tue abilità leggendarie pensi che il "salto" sia l'unico modo per evitare gli attacchi, e nemmeno ti accorgi che le meccaniche di base dei Souls Miyazaki le ha riprese dalla sua serie preferita e riadattate per i suoi giochi. Indovina quale
Ohhh eccolo il enomeno!!!
20 ore bastano e avanzano per capire le dinamiche del gioco, e leggere un po'di forum con le opinioni di chi l'ha finito basta per sapere che non cambieranno per altre cento.
Ah, il parry, che è di una facilità estrema, quindi si conosco altri metodi oltre al salto.
Peccato che non ci sia la schivata vera a propria o la rotolata,.
Non sono un fenomeno ma ora far passare Zelda come uno dei giochi con i nemici piu difficili, dai su.
Ora che hai detto a tutti che sei fortissimo, e che sei anche intelligentissimo al contrario mio, sarai molto soddisfatto i e tutto tronfio andrai ad accendere la tua switch con il petto gonfio!!! Grande!
Dai Rodin, che hai beccato quello giusto, fammi divertire !!
Si, peccato che poi durante quella questo trovi magari un oggetto collegato ad altre missioni, o a zone della mappa, in cui magari un altro personaggio è morto o cerca aiuto e tu puoi decidere se aiutarlo, ucciderlo, o altro...
Dai puoi fare di meglio!
Edit bestio hai ragione, Sorry ��
Non credo un dodicenne ci riuscirebbe, serve una mente universitaria, qua.
Mai visti lupi ed orsi finora, solo volpi pollame e persici che chiamano aspi...
Ripeto non c'è l'asterisco che mi dice dove andare, come in altri giochi...
Còsò,òmdsòmdòmd
Ancora meno il paragone con i Souls.
Il problema sorge quando elementi come il Fenomeno sopra vogliono fare passare Mario kart come il gioco definitivo di guida.
E dai Rodin, dire che in Zelda ci sono più quest e situazioni in cui sia richiesta una scelta morale di spessore, in cui la narrazione, la recitazione, sia così spettacolare, rispetto a tw3,ti fa perdere ogni credibilità, o forse letto con un fine umoristico diventa quasi comico!
Mi hai divertito, grazie!
Ora vedrò di uscire dal boschetto, vediamo che si nasconde dopo....
Ci aggiorniamo...
Quando si fa una recensione, è sacrosanto che si facciano considerazioni soggettive, però il voto finale dovrebbe essere il più oggettivo possibile e onestamente vedere una media superiore a giochi come The Witcher 3 (che per carità può anche non piacere, ma lo stesso vale per Zelda), fa un po' storcere il naso.
Poi che non siano titoli paragonabili ok, però sono sempre RPG open world, quindi comunque il voto complessivo dovrebbe essere il più possibile giusto per entrambi e onestamente giocandoli entrambi, non mi sento di dire che Zelda BOW sia superiore a TW3, ma proprio per niente!
Tra l'altro ci sono altri titoli, che anche se diversi come tipologia, vedi Ni No Kuni (che inizialmente avevo sottovalutato), possono per alcuni essere nettamente superiori ad uno Zelda, mantenendo sempre uno stile simile, infatti anche in questo caso parliamo di gioco 100% stile cartone. E' diverso dagli altri due perchè come sistema di combattimento è molto più JRPG, però comunque c'è chi potrebbe preferirlo.
Per questo non trovo corretto come molte testate hanno recensito BOW, decisamente troppo favorito a mio modo di vedere.
Poi è anche vero che BOW a tratti può essere davvero mooolto dispersivo e noioso, a tratti invece è coinvolgente e invoglia molto a giocare, quindi mi piacerebbe vedere più obiettività sul voto da parte dei recensori.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".