Rise of the Tomb Raider: il ritorno di Lara Croft
Il reboot di Tomb Raider ha rappresentato una delle ultime grandi opere della scorsa generazione di console. Crystal Dynamics era riuscita a riscrivere un personaggio iconico come Lara Croft, Il titolo del 2013, infatti, aveva saputo resettare tanto il background narrativo di Lara, così come la giocabilità tipica della serie.
di Stefano Carnevali pubblicato il 11 Novembre 2015 nel canale VideogamesMicrosoftXboxSquare EnixKoch Media
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche io gioco sempre a livello normale. Anche facile se c'è!
E la penso esattamente come te.
33 anni e famiglia non ho più il tempo di cazzeggiare a vita su un VG.
Se sono fortunato ci metto 2 / 3 mesi a finirne uno; se dovessi anche affrontarli a livello difficile...
Non è aumentando la difficoltà che aumenta la qualità del gioco.
Anzi se un gioco è "vuoto" e noioso aumentando la difficoltà significa aumentare la permanenza in quel gioco e questo è sconsigliabile.
Sono bel altre le cose che rendono bello un gioco ma gli sviluppatori se ne fregano.
Anzi se un gioco è "vuoto" e noioso aumentando la difficoltà significa aumentare la permanenza in quel gioco e questo è sconsigliabile.
Esattamente.
E preciso una cosa non ancora detta prima sul discorso difficoltà: ovviamente bisogna non confondere la difficoltà con il bilanciamento di un gioco, se manca quest'ultimo non c'è difficoltà che tenga, sarà semplicemente un titolo estremamente carente dal punto di vista della godibilità.
Quindi se arrivassi io e volessi vincere la cintura di campione del mondo di thai boxe in 3 giorni perchè ho famiglia e non ho tempo e voglia di allenarmi saresti d'accordo?
Per tua informazione faccio fitness, yoga, pilates e thai boxe (quindi ho due mani perfettamente funzionali) ed ho un quoziente intellettivo di 135 (3 certificati alla mano).
Eppure non rimpiango i tempi dell'Amiga 500, quando per finire un gioco dovevo smadonnare, incazzarmi e rimanere frustrato per via della difficolta artificiosamente alzata. Si, ripeto, artificiosamente alzata per allungare la durata dei giochi, in quanto erano cortissimi rispetto ai giochi odierni.
Per ricevere in compenso cosa? Un fegato avvelenato, notti in bianco e un misero finale di 2-3 minuti come premio...
Magari con i giochi saro stato sempre una pippa rispetto alla media, ma credo che tutti abbiamo diritto a divertirci. I giochi sono svago e non esami universitari... my 2 cents.
Senza polemica, ma sono stufo di queste offese verso chi e' portato meno di altri con i videogames. Sembra non che abbiamo diritto a divertirci e veniamo etichettati continuamente come dei decerebrati...
p.s. mi scuso per l'assenza di accenti, ma la tastiera del mio laptop ha il layout Giapponese...
chi? noi ritardati? grazie mille per la tua clemenza.
Potrei giocare a difficoltà più alta, ma semplicemente non ho voglia di perdere del tempo a rifare i livelli, salvare in continuazione, stare attento a ogni virgola e magari sfruttare dei bug del gioco in procedimenti ripetitivi fini a se stessi che reputo poco soddisfacenti.
Fino a che il livello di difficoltà si può settare, non vedo problemi e motivi di litigio. Io gioco al mio easy e stasera me ne esco a divertirmi, qualcun altro giocherà al suo hard e stasera si rifarà il solito livello 12 volte prima di passarlo... son scelte.
io non sono un fenomeno ma veramente è troppo facile.
No, se non esce per PS4 prima...
Dubito cmq una conversione PS3 richiederebbe troppo tempo.
E cmq stai sereno, i rumors dicevano che se eventualmente uscirà su PS4 sarà proprio verso fine 2016, quindi te lo ritrovi (forse) pronto per quando cambi console.
E prima di tutto questo dovrebbe cmq comparire su PC.
che uscirà su PC poco m'importa. ho abbandonato quella piattaforma da tempo e non me pento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".