Fallout 4 è il massimo che oggi i videogiochi possono offrire
Dopo anni di attesa, Fallout 4 è finalmente arrivato, al solito carico di luoghi da esplorare, nemici da scoprire, armi da interpretare, storie da sviscerare. Bethesda ha delle ambizioni molto chiare: creare il gioco di ruolo più grande di sempre. Avrà mantenuto le sue promesse? Scopritelo insieme a noi con la recensione e il live streaming!
di Rosario Grasso pubblicato il 09 Novembre 2015 nel canale VideogamesBethesdaFallout
161 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil gioco fà acqua da tutte le parti elo intitolano"il massimo dei videogiochi possono pffrire". Ma perfavore , obiettività zero.
Se permetti per me le valutazioni dei droppatori cronici, cioè di quelli che lasciano perdere un gioco dopo 2 minuti conta quanto il due a briscola. Titoli da 200 ore droppati dopo 30 minuti, tra un po' sarà normale "recensire" di film da 2 ore droppati dopo 20 secondi. Tutto questo perchè al giorno d'oggi con saldi, sconti vari e soldi a palate di alcuni, è più facile provare millemila giochini con superficialità che dedicarsi seriamente a un gioco solo, con conseguente morte di ogni forma possibile di profondità nella valutazione.
Non sono daccordo, se una persona droppa il gioco in due minuti è un discorso, ma se i 2/3 delle persone lo droppa in due minuti è un altro. Tant'è che anche altri giochi che richiedono tanto tempo per essere giocati non hanno subito lo stesso trattamento. Questo è un problema serio del gioco e non delle persone e va a inficiare negativamente sulle future vendite tanto da ridimensionarlo notevolmente. Cioè se su 1000 persone che hanno giocato fallout 4, 700 l'hanno abbandonato dopo 2 minuti, per qualsiasi motivo, fallout 5 venderà meno della metà e questo significa che lo sviluppatore mirerà davvero in basso come budget per realizzare il gioco. Poi può pure essere che A TE piacerà, ma in generale il gioco non va molto bene. Poi si può discutere ore su ciò che va e non va e cosa potevano fare per evitare questa situazione, ma il dato di fatto resta.
Prima si compravano perchè i giochi si evolvevano tecnicamente con molta rapidità, e quindi serviva molta potenza di calcolo per tenere il passo; ora i motori restano quelli di anni e anni fa, come in questo caso, ma la scarsa ottimizzazione rende i titoli macigni, quindi ti serve una vga da 500 euro, per maxare una porcata che a schermo si vede che ha 10 anni.
Oppure si ricorre a qualche effettuccio ammazzaframe, che per 2 detriti svolazzanti o 4 capelli al vento, tagliano 30 fps, mentre il contorno del resto del gioco, resta con un impatto visivo del dopoguerra.
Bisogna solo scegliere se scendere a compromessi o no; io ho smesso da anni.
Bah, io ho giocato a mgs 5 tutto maxato, ma tutto, a 1080p con una 670.
Per un publisher avere requisiti troppo alti significa vendere meno copie eh.
Non è che c'è un gombloddo tra vendor gpu e software house.
Comunque questa è una delle recensioni peggiori mai apparse su questo sito.
L'hype degli ultimi giorni e mi sta balendando in mente l'idea di provare a giocare ai capitoli precedenti nell'attesa che il prezzo scenda.
Ne vale la pena? Oppure si può anche giocare a questo direttamente?
Mah
Dopo vari giorni, devo dire che non è decisamente il meglio... Witcher 3 vince a mani basse.Grande atmosfera (radioattiva), ma leeeento e perfino noioso. Tutto tranne che epico, ha dalla sua alcuni difetti imperdonabili. Il modo di recliclare e creare strutture è davvero macchinoso, il fare le quest per aiutare gli avamposti rallenta il ritmo con cose noiose, i modelli dei personaggi che sembrano usciti dal 2010.
Carino, questo si, ma come voto io non darei più di 7- (vecchio voto scolastico dal 4 all'8).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".