Assassin's Creed Unity: ecco com'è la grafica su PC
In questo articolo ci concentriamo sugli aspetti tecnici della grafica della versione PC di Assassin's Creed Unity e, in particolare, valutiamo l'apporto della suite NVIDIA GameWorks. Purtroppo Assassin's Creed Unity ha avuto molte problematiche tecniche nella fase di lancio, ma allo stato attuale delle cose, benché ci siano problemi ancora con le texture e con lo streaming del mondo di gioco, è perlomeno giocabile.
di Rosario Grasso pubblicato il 21 Novembre 2014 nel canale VideogamesNVIDIAAssassin's Creed
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.anandtech.com/show/8738/benchmarked-assassins-creed-unity
fatevi due risate
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
il 4k nemmeno lo posto.
sarà uno slideshow
\viperetta mode on\
bhe ... daiii ... per rosariooo è ... giocabileeee ... li hai portati tu i puffi ?
\viperetta mode off\
si ma tu come altri non capisci dove sta l'inghippo. qui la grafica e' l'ultimo dei problemi, io con i5 750, nvidia gtx 560 e 4 gb di ram non posso giocarlo perche' da la sensazione di movimenti trascinati e ondulanti. praticamente stai su una barca in balia delle onde, per me la grafica e' sempre l'ultima cosa, ma qui non c'e' proprio niente.
se a te piace questa roba...
LOL
Sai cosa mi ricorda quell'immagine?
http://s193.photobucket.com/user/ga...28_479.png.html
http://i6.minus.com/igjwooyfwHvIS.jpg
http://i5.minus.com/iX10oxEBekFSd.jpg
https://farm9.staticflickr.com/8676...32d6c54ce_o.jpg
https://farm6.staticflickr.com/5614...5e3b0e841_o.jpg
Gli ambienti interni sono effettivamente riprodotti molto bene e con una resa notevole. Sinceramente non ho mai visto una roba simile fino ad ora.
Però, da un gioco che richiede una GTX680 come requisito MINIMO, che è appena giocabile maxato in full HD con l'attuale top di gamma AMD e quella che fino a 2 mesi fa era la top di gamma nvidia, e che giusto le nuove top di gamma nvidia (gtx980/970) riescono a far girare in maniera decente maxato in fullHD... mi aspetto una resa di quel livello su TUTTO, anche sul sasso nascosto nel vicoletto dove nessuno ci finirà mai. E non ho nominato di proposito le altre risoluzioni, dato che a 1440p è giocabile giusto con uno sli di 970/980, mentre in 4k anche lo sli di 980 getta la spugna.
È inaccettabile avere queste richieste hardware e poi personaggi che sono peggio di quelli di half life 2 (2004, 10 anni fa http://pcmedia.gamespy.com/pc/image...01075518411.jpg, fate pure il confronto con lo screenshot di phoenix-voodoo)
Ma quello è il meno.
Basta un netto calo di preorder e acquisti al day one e vedi come tornano a più miti consigli.
Peccato che non succederà mai: tra bimbiminkia e inscimmiati venderanno sempre uno scatafascio solo con promesse e trailer (tutti puntualmente disattesi)
sarò turdo io ... ma dalla recensione tecnica(secondo me molto ben realizzata) io non vedo grosse differenza tra i vari livelli di dettaglio.
Come qualcuno ha scritto ... secondo me è tutta aria fritta ... HBAO+ ... tessellazione plug&play ... appena deciderò di acquistarlo(in base alle varie patch se stabilizzeranno la situazione) farò i vari test.
Certo è che AC3 e AC4 giravano senza problemi a 40/45fps sulla mia configurazione e non sono usciti chissà quanto tempo fa' ...
Certo vedere che il dettaglio di Crisys 2/3 è ancora lontano ... certo questo è open world ... mentre Crisys era abbastanza "limitato" nella mappa ... ma se contiamo che al day one quando hanno presentato un prodotto differente da quel che i fan si aspettavano, sono corsi ai ripari con , patch DX11, texture in alta qualità , ... e altro(certo poi migliorate con le Mod degli utenti) , in tempi decenti .
Qui siamo ancora lontani da una risoluzione del problema , non tanto per le tempistiche ,ma se con 7Gb di Patch non hanno risolto un fico ... vuol dire che non sanno da dove cominciare.
Una domanda a chi l'ha provato .
Ma le location dove non ci sono o sono meno presenti i personaggi non giocanti girano in maniera più fluida o non cambia nulla in termini di prestazioni?
Se così non fosse la cavolata detta da Ubisoft non avrebbe senso ...
Certo immagino che lo acquista su console ... che amarezza ... su PC si possono abbassare i dettagli e cercare di "rimediare" sulle scatolette ... te lo tieni così ... intanto hai speso 50/60€ e magari giochi a 18/20 fps ... che anche un utente poco esperto noterebbe la scarsa fluidità .
Ho una cofigurazione simile, che O.S. (32/64bit) usi?
Lo sto provando e come texture non ho mai visto nulla di simile, sembra un quadro.
Lo sto provando e come texture non ho mai visto nulla di simile, sembra un quadro.
Ed è esattamente per questi motivi (ma anche per ottimizzare lo spazio) che io sostenitore convinto del pc (fisso e aggiornabile da me) sono passato ad un notebook + console. Dove il primo lo uso per internet, multimedia, tutta la parte office, un po di fotoritocco e FM o giochi che su Console non ci sono...e la seconda la uso solo per giocare (e quando si degneranno di darmi anche il DLNA) anche per qualche visione multimediale.
Non mi faccio più gli sbattimenti del "ma ce la farà a supportare questo gioco? Dovrò aggiornarlo?"
Probabilmente non mi godrò la grafica al massimo o i 60fps, ma tolto Fifa, io cerco le storie nei videogiochi e/o cose divertenti...quindi di fare a gara a chi lo ha più lungo non mi interessa.
Sono scelte personali e non faccio ne console war ne pc war...per me e sottolineo per me, questi sbattimenti sono finiti e ne sono contento!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".