2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Wolfenstein The New Order

Produttore: Bethesda Softworks
Sviluppatore: MachineGames
Piattaforme: PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One
Rilascio: 2014

Il nuovo shooter del brand Wolfenstein, sviluppato da MachineGames, promette ritmi di gioco rapidi e un livello di sfida importante per i fan di shooter vecchio stile. Il giocatore impersonerà ancora l'iconico protagonista BJ Blazkowicz, ma gli equilibri di Wolfenstein The New Order saranno notevolmente diversi rispetto alla serie Wolfenstein originale.

La storia, inoltre, suppone che la Germania nazista abbia vinto la seconda guerra mondiale e ridotto in schiavitù il resto dell'Europa. Con queste premesse, è in grado di portare avanti dei terribili esperimenti genetici sulla popolazione. La demo che Bethesda ha mostrato a porte chiuse al GamesCom inizia con BJ Blazkowicz alla guida di una squadra di soldati alleati in una missione speciale che prevede di assassinare un temibile generale nazista chiamato Deathshead.

Infiltrarsi nell'enorme castello tedesco dove si trova il generale e ritrovare quest'ultimo, però, non sarà facile, visto che il giocatore dovrà andare in giro per il castello e trovare il modo per aprire le porte che tengono bloccato il resto della squadra. Come nelle precedenti demo, The New Order conferma una certa predisposizione al dual wield, con BJ che è in grado di sprigionare una quantità di fuoco impressionante grazie all'utilizzo contemporaneo di due armi dello stesso tipo. Questo non svilisce però il livello di sfida di The New Order, che è molto alto anche per chi gioca da tempo agli shooter.

La storia del nuovo Wolfenstein sembra profonda, non ripetendosi la stessa impostazione semplicistica tipica della serie. Il complotto per assassinare il generale nazista non riesce e il protagonista si ritrova in convalescenza in un ospedale polacco, dopo aver subito alcune problematiche lesioni. Dopo che i nemici tentano di distruggere l'ospedale, BJ torna in azione in una sequenza di vendetta veramente adrenalinica che evidenzia ancora una volta quanto sia bravo a uccidere i soldati nazisti.

Altri dettagli su Wolfenstein The New Order si trovano qui.

 
^