2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

The Elder Scrolls Online

Produttore: Bethesda Softworks
Sviluppatore: ZeniMax Online Studios
Piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
Rilascio: 4 aprile 2014

Bethesda ha recentemente rivelato la data di rilascio di The Elder Scrolls Online, un progetto tanto ambizioso quanto rischioso, soprattutto perché si va alla ricerca di strategie di coinvolgimento del pubblico nuove dopo l'esaurirsi del fenomeno World of Warcraft.

Teso è ambientato mille anni prima degli eventi di Skyrim e circa 800 anni prima di quelli di Morrowind e di Oblivion. Molag Bal ha rubato l'anima del personaggio interpretato dal giocatore, cosa che consentirà a quest'ultimo di tornare in vita quando vorrà. Faranno parte della storia altri principi Daedrici, come Vaermina, il Principe Daedrico degli Incubi.

The Elder Scrolls Online sarà interamente doppiato (tra le lingue supportate non c'è l'italiano in questa fase) e sarà basato sull'Hero Engine che sta alla base anche dell'altro MMORPG di riferimento degli ultimi mesi Star Wars The Old Republic. Visivamente, Elder Scrolls Online ricorda Rift o Everquest 2. Dal punto di vista tecnico, quindi, sarà molto più simile a un MMORPG tradizionale piuttosto che agli Elder Scrolls single player.

Come per i vecchi MMORPG, avremo una struttura hub-less per le quest e dungeon pubblici, ma anche il PvP sarà piuttosto esteso, con dominio territoriale all'interno dell'RvR e la conquista e il controllo delle risorse. Per tutti i dettagli su questi elementi di gioco vi rimandiamo alla nostra approfondita anteprima di The Elder Scrolls Online.

 
^